X
<
>

Parte del direttivo durante un evento di raccolta del sangue

Condividi:
2 minuti per la lettura

MILETO (VIBO VALENTIA) – Negli scorsi giorni si è svolta l’assemblea elettiva degli organi statutari della sezione Avis di Mileto.

Si tratta di un appuntamento che si ripete ogni 4 anni e tende al rinnovo (o alla conferma) degli organi direttivi, occasione buona anche per tracciare un bilancio del lavoro fatto e di quello in via di programmazione.

Per quanto riguarda l’appuntamento di quest’anno alcune delle cariche hanno registrato una serie di conferme ma, in prospettiva di una ulteriore crescita, tra i dirigenti del sodalizio si registrano anche alcune new entry.

A presiedere la riunione il presidente uscente Aldo Angillieri il quale, nel ringraziare i consiglieri uscenti, ha illustrato i risultati raggiunti prima di dare il via alla fase elettorale.

Al termine dell’assemblea, che per cominciare ha confermato alla presidenza lo stesso Angillieri, è stato reso noto il nuovo organigramma. Alla vicepresidenza è stato chiamato Antonio Parrone, mentre vicepresidente vicario sarà Giuseppe Furci, tesoriere Domenico Pontoriero, e segretario Maria Grazia Giordano, Il consiglio è completato da Domenica Loiacono, Fogliaro Saverio, Rosalinda Fogliaro, Rachele Catagnoti, Pasquale Calzone, e Francesco Politi.

Inoltre, sono stati individuati anche due consiglieri provinciali Avis, Domenica Loiacono e Giuseppe Furci.

Nella sua relazione il presidente Angillieri ha messo in luce come l’attività dell’associazione sia in costante espansione ed ha annunciato «l’ampliamento dei locali assegnati all’Avis Mileto» per il quale il direttivo porge «un ringraziamento particolare al commissario straordinario dell’Asp di Vibo Valentia, Maria Pompea Bernardi per la grande disponibilità dimostrata nei confronti dell’Avis di Mileto».

L’Avis Mileto ha anche aderito al progetto di servizio civile «avvalendosi così – ha precisato il presidente – di una giovane che ha partecipato alla selezione e che collaborerà con le nostre attività per la durata di un anno».

Per quanto concerne l’attività svolta, invece, «l’anno scorso Avis è stata presente sul territorio con la partecipazione a diversi eventi :con lo stand informativo come “Mileto Marathon” ,alla tappa del giro di ITALIA ,e al progetto “estate ragazzi “», mentre «come ogni anno Avis ha sostenuto la ricerca collaborando con la vendita delle stelle di Natale e con AIL Reggio Calabria per la vendita delle uova nel periodo di Pasqua, nonostante le restrizioni dovuto alla pandemia i risultati sono stati più che soddisfacenti».

Per il futuro «Avis si propone come obiettivo di superare il risultato conseguito lo scorso anno di 500 sacche raccolte e direi che siamo sulla buona strada, i nostri donatori rispondono positivamente con la loro presenza puntuale e costante alle giornate di donazione e la cosa più bella è che ad ogni appuntamento ci sono sempre nuovi giovani donatori che si avvicinano a questa splendida realtà. Infine va segnalato il grosso contributo da parte dei comuni limitrofi, in particolare Francica».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE