X
<
>

La piazza principale di Filadelfia

Condividi:
2 minuti per la lettura

FILADELFIA (VV) – «Siamo comunità. Aiutiamo A. J.». È questo un appello accorato, lanciato con la speranza che arrivi diritto al cuore generoso dei filadelfiesi.

Ma non solo a loro, non solo a tale comunità, contrassegnata dalla generosità e, senz’altro, ancora una volta, dal desiderio e dalla volontà di partecipare, in tempi assai celeri nonché con qualsiasi somma di denaro, alla raccolta fondi che è stata aperta dalla parrocchia di Santa Barbara per aiutare A. J.

Ma chi è A. J.? Ebbene, si tratta di un ragazzo di soli 22 anni, proveniente dal Gambia e soggiornante in Calabria, proprio nella cittadina di Filadelfia dal 2017.

Nell’estate del 2020, in seguito ad un malore sul posto di lavoro, ha scoperto di essere affetto da leucemia mieloide cronica.

Da allora, ha intrapreso un lungo percorso terapeutico che continua a seguire tutt’oggi e, parallelamente, è stato anche inserito in lista per il trapianto di midollo osseo.

«Trovare – viene spiegato dagli organizzatori della raccolta fondi della parrocchia di Santa Barbara – un donatore di midollo è estremamente difficile. A. J. – viene ancora detto – ha tre fratelli in Gambia e riuscire a farli entrare regolarmente in Italia potrebbe salvargli la vita. Questo comporta un complesso iter burocratico, ma anche un notevole sforzo economico. Per queste ragioni, abbiamo organizzato una raccolta fondi finalizzata al raggiungimento della cifra necessaria a coprire le varie spese da sostenere ai fini dell’ingresso dei tre fratelli di A. J. in Italia. Qualsiasi somma – viene concluso dagli organizzatori della raccolta fondi della parrocchia – potrebbe essere quella decisiva. Grazie a chiunque verrà partecipare».

Ecco, pertanto, riportati di seguito tutti i riferimenti utili per chi vorrà donare del denaro.

In particolare, si possono effettuare versamenti all’Iban della parrocchia di Santa Barbara IT65 A076 0104 4000 0001 2104 881 con causale “Donazione A.J.”; ma è possibile anche realizzare una ricarica Postepay n. 4023 6010 1179 0839 intestata a Barbara Diaco (DCIBBR60P53H501S). Ancora, ci si può rivolgere al parroco don Antonio M. o a questi numeri di telefono: 3207984112 (Barbara) e 3293427071 (Adriana).

Ogni minuto può, pertanto, essere fondamentale per salvare la vita e i sogni del ragazzo d’origine gambiana. Così come fondamentale e importantissimo risulta ogni atto di solidarietà, ogni atto d’amore.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE