X
<
>

Mauricio Alejandro Martinez Duque

Condividi:
1 minuto per la lettura

SAN NICOLA DA CRISSA (VIBO VALENTIA) – Il Primo Segretario agli affari politici dell’ambasciata di Cuba a Roma sarà in Calabria da domani per una serie d’incontri istituzionali. Mauricio Alejandro Martinez Duque, in rappresentanza dell’ambasciatore cubano, domani incontrerà nella cittadella Regionale il Presidente Mario Oliverio, l’esponente del Pd Alessia Bausone e il presidente del Coni Calabria Maurizio Condipodero.

Nella stessa giornata incontrerà anche le associazioni “Amici di Cuba” e l’Arci di Catanzaro. Giovedì la delegazione si sposterà a Cosenza con l’incontro con il Rettore dell’Unical Gino Mirocle Crisci.

L’Ateneo calabrese ha già attiva una collaborazione con la Universidad de Oriente di Santiago de Cuba stipulata nel 2016 e che vede come referente il professor Lorenzo Caputi.

Con l’occasione Mauricio Alejandro Martinez Duque, incontrerà anche i numerosi studenti cubani presenti all’interno dell’università calabrese.

A chiudere la mattinata sarà ricevuto dal consigliere regionale Orlandino Greco.

La giornata si concluderà insieme alla comunità Vibonese di San Nicola da Crissa, ai sindaci dell’Angitolano e alle associazioni presenti sul territorio. L’incontro promosso dal comune guidato da Giuseppe Condello, dal periodico “La Barcunata” edito da Bruno Congiustì, la web tv dei Calabresi nel mondo www.kalabriatv.it e dalla Filitalia international di Vibo Valentia con a capo il giornalista Nicola Pirone.

Venerdì, infine il Primo Segretario agli affari politici dell’ambasciata di Cuba a Roma incontrerà gli studenti del Liceo Magistrale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia, nel corso del quale avrà modo di dialogare con il presidente della Provincia Salvatore Solano e le altre autorità che interverranno.

A coordinare l’iniziativa di venerdì saranno l’antropologo e docente Pino Cinquegrana e il dirigente scolastico Antonello Scalamandrè.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE