X
<
>

La spiaggia di Tropea

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIBO VALENTIA – C’è anche un pezzo di Calabria tra le migliori destinazioni per le vacanze in famiglia, secondo la graduatoria stilata da Lidl Viaggi e Valica che hanno reso noto la top cinque per categoria di viaggio tra mare e montagna.

A conquistare questo importante risultato è la Costa degli Dei che ha ottenuto la “Medaglia d’argento” quale meta imperdibile per quest’estate. L’indagine ha evidenziato che “oltre a spiagge incantevoli e mare limpido, offre promontori, grotte, calette, costiere a picco sul mare e la possibilità di visitare luoghi caratteristici e di una rara bellezza”. Una promozione di tutto rispetto, dunque, dal momento che l’area del Vibonese è seconda solo alla Riserva di Torre Guaceto, nel Salento.

Per quanto riguarda le destinazioni sul mare, per un tuffo nel blu in luoghi che non hanno nulla da invidiare alle destinazioni esotiche più lontane, PaesiOnLine, con la collaborazione di ilTurista.info e Vita da Turista, propone una serie di spiagge dalla costa adriatica, fino alla tirrenica senza trascurare anche quella ionica, stilando la top 5 dei litorali migliori d’Italia, abbinate alle strutture full optional di Lidl Viaggi e una top 5 per la montagna con le “dritte” di PaesiOnLine, ilTurista.info di Good Trekking e TrueRiders.

Per quanto riguarda il mare le prime cinque destinazioni sono, dunque:

1. Riserva di Torre Guaceto – Salento Guadagna il podio di questa classifica la Riserva di Torre Guaceto, in Salento, un piccolo paradiso naturale con spiagge da sogno e dal mare cristallino.

2. Costa degli Dei – Calabria “Medaglia d’argento” e meta imperdibile per quest’estate è la Costa degli Dei, in Calabria, che oltre a spiagge incantevoli e mare limpido, offre promontori, grotte, calette, costiere a picco sul mare e la possibilità di visitare luoghi caratteristici e di una rara bellezza.

3. Cala Violina – Toscana Risalendo verso il versante tirrenico (sempre sul podio della classifica) si trova Cala Violina tra riserve naturali, calette nascoste, tutte da scoprire.

4. Spiagge della Marmorata – Sardegna Spostandosi a sud, al quarto posto, non può mancare la Sardegna, con le meravigliose spiagge della Marmorata, veri e propri gioielli della Costa Smeralda, tra acque che hanno le molteplici sfumature del turchese e numerosi giochi acquatici che saranno un vero e proprio spasso per i bambini!

5. Cala Liberotto – Sardegna Un’altra meta che chiude la classifica e anche questo ventaglio di proposte e offerte incredibili è Cala Liberotto, sempre in Sardegna, nel golfo di Orosei, una spiaggia molto amata dai surfisti o per chi ama luoghi selvaggi, gli sport d’acqua e riserve naturali. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE