X
<
>

L'Amerigo Vespucci nei mari calabresi

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Un maestoso veliero si staglia all’orizzonte della Costa degli dei. È lei, la nave scuola Amerigo Vespucci, orgoglio mondiale della Marina militare italiana che nella giornata di oggi farà tappa, ospite presso il porto di Vibo Valentia Marina.

FOTO: LA PASSERELLA DELLA VESPUCCI NEL MARE IONIO

Simbolo unico della tradizione marinerasca italiana che solca da secoli i mari in giro per gli oceani, la Vespucci sarà dunque l’ospite d’onore del pubblico che l’attende con entusiasmo presso la banchina Cortese del porto vibonese.

L’appuntamento è fissato alle ore 17, con i ragazzi dell’omonimo Istituto A. Vespucci a fare i saluti di casa agli uomini in divisa, simboli positivi della marineria italiana nel mondo. 

Nella giornata di domenica, la Vespucci ha solcato i mari della fascia ionica calabrese per raggiungere Vibo. Una passerella particolarmente apprezzata dalla gente che si è riversata lungo la costa man mano che il veliero ha attraversato i paesi. Molte anche le piccole barche di pescatori e appassionati che hanno accompagnato il veliero lungo la costa, rendendo omaggio al fascino dell’imbarcazione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE