X
<
>

Alessandro Bellantoni

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Tra le 13 persone alle quali il capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha conferito il titolo di Cavaliere al merito della Repubblica (LEGGI) per essersi distinte durante l’epidemia legata al Coronavirus, vi è anche un vibonese che vive a Roma: si chiama Alessandro Bellantoni che con il proprio taxi ha effettuato una corsa gratis di 1.300 km per portare da Vibo Valentia all’ospedale Bambin Gesù di Roma una bambina di tre anni per un controllo oncologico.

In una intervista al giornale online RomaToday, Bellantoni racconta di essere venuto a conoscenza «che c’era una bambina che aveva bisogno di effettuare un controllo al Bambin Gesù. E la visita era molto importante perché la piccola, che ora ha tre anni, in passato ha dovuto effettuare dei cicli di chemioterapia. Conosco la famiglia che, come me, ha anche un altro figlio con disabilità. So che, in questo momento, quella coppia sta attraversando un momento difficile e così mi sono offerto di dare una mano». Per quanto riguarda la durata, ricorda di essere «partito da Roma alle 13 del 28 aprile per arrivare a Vibo Marina alle 20: «Tempo di mangiare e dormire un’oretta e verso la mezzanotte sono ripartito per accompagnare la piccola, con la mamma, alla visita di controllo. Alle 7 e mezza eravamo arrivati davanti al cancello del Bambino Gesù». Durante il viaggio verso la Capitale riferisce di essere stato fermato due volte e che all’autogrill di Rogliano gli agenti gli hanno offerto il caffè dopo aver appreso la vicenda.

Nell’intervista aggiunge di non aver voluto nulla in cambio ma «la famiglia della bimba ha insistito per pagarmi un pieno di carburante. Comunque la cosa davvero importante è che la visita è andata bene. La piccola è davvero forte ed il controllo ha dato i risultati che i genitori speravano».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE