X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

TROPEA – Sembra impossibile che dentro quelle mura ci vivano persone. Perché lo stato in cui versa è di un degrado incredibile.

Muri impregnati di umidità, intonaco inesistente in molti punti con il ferro arrugginito in evidenza, porte e finestre chiuse perché è impossibile aprire. Eppure, da anni, dentro quelle quattro mura vive lei, Domenica Cricelli, donna di 62 anni.

Intanto, a rispondere immediatamente, è stato il Comune nella persona del sindaco Giovanni Macrì il quale ha chiarito la vicenda nei particolari. Così ci ha informati che in tanti, nel passato, hanno cercato di dare una sistemazione alla casa, scontrandosi, però, con la forte determinazione di Domenica a non voler lasciarla neanche per il tempo necessario ad effettuare i lavori, perché è tutto ciò che ha.

La casa, in effetti, necessita di interventi energici ed è necessario che, per incolumità, non ci sia nessuno.

Si è tentato di convincere la signora ad andare presso il Villaggio don Mottola, disponibile ad accoglierla dietro contatto con il sindaco. Ma non c’è stato verso. Il suo no, per motivi che ci ha spiegato, è stato fermo. Così è partita la ricerca di un mini appartamento nelle vicinanze della sua casa.

Ma ci si è scontrati con un muro di gomma. Di tutti quegli appartamenti che in estate ospitano i turisti, nessun proprietario ne ha avuto uno disponibile.

Quindi, si è fatto avanti, don Felice Palamara, il degno seguace del venerabile don Francesco Mottola che già, dieci anni fa, aveva cercato di dare una mano proprio a Domenica.

La sua disponibilità è stata totale. Risolto il problema. Sarà lui ad ospitarla per tutto il tempo necessario. Mentre i vicini, che amano e adorano la dolcissima Domenica, oltre ad andare a trovarla tutti i giorni, vigileranno per lei sulla casa.

La ditta al più presto inizierà i lavori e ci auguriamo che questa cara e amabile concittadina, possa trascorrere il Natale nella sua casa ristrutturata.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE