X
<
>

Il posizionamento nel presepe della statuina da parte del vescovo Renzo

Condividi:
1 minuto per la lettura

IL coronavirus Covid-19 entra nel presepe, o meglio la lotta al coronavirus entra nel presepe. L’iniziativa è stata presa da Coldiretti Vibo Valentia e Confartigianato Imprese Vibo Valentia che hanno consegnato al Vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, Mons. Luigi Renzo, «una statuina del presepe raffigurante l’infermiera anti-covid».

L’idea, «avviata a livello Nazionale dalla Confartigianato Imprese insieme con Coldiretti e Symbola – spiega una nota diffusa dai sodalizi – si sviluppa sotto l’egida del Manifesto di Assisi che promuove la consegna del personaggio simbolo in tutte le Diocesi italiane».

Il nuovo personaggio del presepe 2020 «è l’infermiera anti-covid per simboleggiare l’impegno di tutto il mondo della sanità e della cura, in particolare dei più deboli».

I sodalizi spiegano che «l’idea è stata quello di affidare all’abilità di un artigiano esperto (la prestigiosa bottega d’arte “La Scarabattola” dei F. lli Scuotto), la raffigurazione in statuina dell’immagine di chi oggi interpreta la possibilità di riscatto della vita della comunità e costituisce un perno e un punto di appoggio per la nostra speranza».

In senso più ampio, «Artigianato e Agricoltura significa imprese che fanno Comunità. È stato dimostrato che, anche in questa terribile circostanza della pandemia, hanno garantito alle famiglie prodotti e servizi indispensabili».

La consegna della statuina è avvenuta alle ore 12,15 di oggi, lunedì 21 Dicembre 2020, presso il Palazzo Vescovile a Mileto alla presenza di Tina Soriano, Presidente di Confartigianato Imprese Vibo Valentia, Rosy Pantano, Presidente Imprenditoria Femminile Confartigianato Imprese Vibo Valentia, M. Francesca Romeo, Direttore Confartigianato Imprese Vibo Valentia, Giuseppe Porcelli, Presidente Interprovinciale CZ-KR-VV Giovani Impresa Coldiretti, Maurizio Arena, presidente provinciale; Francesco Lico, Segretario Provinciale in rappresentanza di Coldiretti Vibo Valentia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE