X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ACQUARO (VIBO VALENTIA) – Lodevole iniziativa quella messa in atto dalla farmacia David di Acquaro.

Il proprietario dell’ azienda, il dottor Domenico David si è difatti adoperato per creare un gel igenizzante per le mani. Il prodotto preparato secondo le indicazioni dell’Oms viene distribuito in queste ore alle attività commerciali di Dasà e Acquaro, ai due comuni, alle due parrocchie e alle due case di riposo locali.

Un gesto reso possibile anche grazie ad alcune persone che lo stesso dottore ha voluto pubblicamente ringraziare. Iniziando dall’ “amico Lillo Caffo” che ha importato in tempi celeri l’alcol autorizzato dall’ ufficio della dogana di Reggio Calabria e i suoi collaboratori Giuseppe ed Orsola che insieme a lui hanno letteralmente creato l’igienizzante.

Nelle sue parole ci sono anche ringraziamenti per i cittadini acquaresi che nella “fase 1” si sono mobilitati per creare delle mascherine al personale della farmacia visto che lo stesso dottor David ha affermato di aver ricevuto dalla Protezione civile soltanto quattro mascherine, per giunta ritirate da lui stesso presso l’ordine dei farmacisti a Vibo Valentia.

Un gesto, quello delle mascherine fatte dal popolo, che ha aiutato e molto gli operatori sanitari insieme alla devozione che tutta la famiglia David nutre verso la Madonna dell’ Addolorata, Madonna che secondo il dottore ha salvaguardato il paese di Acquaro con il paese delle preserre vibonesi che sinora non registra casi. In conclusione lo stesso farmacista ha invitato, scusandosi anticipatamente, chi ancora non ha ricevuto la soluzione a segnalarlo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE