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Joe Bastianich nello spot della sua linea di hambuger per McDonald's

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TROPEA – Anche quest’anno, dopo quasi 90 tonnellate di prodotto acquistato a  partire dal 2018, la cipolla rossa di Tropea Calabria IGP torna a far parte della nuova edizione di  My Selection di McDonald’s, la linea di hamburger premium selezionati da Joe Bastianich nata per valorizzare i prodotti DOP e IGP italiani, la loro qualità e lo stretto legame con i territori.  

L’eccellenza calabrese, di cui McDonald’s acquisterà 42 tonnellate nel 2022, torna con “My Selection BBQ”, disponibile negli oltre 630 ristoranti McDonald’s di tutta Italia. Un classico dell’assortimento caratterizzato dalla salsa BBQ con aceto balsamico di Modena IGP e Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP. Una combinazione di ingredienti che si esaltano tra loro e che fanno  parte delle eccellenze gastronomiche del territorio italiano.

«Per il nostro consorzio l’utilizzo della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP nei panini My Selection di  McDonald’s è un onore e una soddisfazione. Rappresenta una grande opportunità per far apprezzare  maggiormente il prodotto e rendere più riconoscibile il marchio IGP al pubblico più giovane e non  solo. Sicuramente progetti come questo messo in atto da McDonald’s e Qualivita, sono fondamentali per la valorizzazione delle eccellenze gastronomiche italiane, compresa la nostra cipolla», dichiara Giuseppe Laria, presidente del consorzio di tutela della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP.

«Siamo orgogliosi di rinnovare la collaborazione con il Consorzio Cipolla Rossa di Tropea IGP che  torna in My Selection con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle eccellenze agroalimentari, ma anche per favorire e promuovere la sostenibilità delle filiere del food – commenta Dario Baroni,  amministratore delegato McDonald’s Italia – accanto ai consorzi di tutela, il nostro ruolo è duplice:  da un lato, rendere accessibili a tantissime persone prodotti spesso di nicchia o circoscritti nei territori di provenienza; dall’altro, essere anello di congiunzione tra la filiera e il consumatore finale»

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