X
<
>

La nave Artemis

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Un arrivo al porto di Vibo Marina che apre, di fatto, la stagione turistica quello della nave da crociera Artemis sbarcata alle 8.30 con circa 50 turisti americani e 22 uomini d’equipaggio.

Si tratta del primo attracco della “piccola” nave lunga 60 metri tra le migliori della categoria “boutique”, caratterizzata da piccola stazza ma dotata di 26 lussuose cabine per un numero contenuto di passeggeri.

La Compagnia americana “Grand Circle Cruise” ha inserito il porto di Vibo Marina tra le undici tappe in programma nel 2017 nei mari del Sud Italia, non sappiamo se la decisione è giunta dopo l’articolo del New York Times che metteva la Calabria tra i luoghi da visitare (LEGGI) ma di certo la news di uno tra i principali giornali mondiali deve avere influenzato i turisti statunitensi.

La nave Arthemis sosterà nel posto quasi tutta la giornata, salpando in serata. In programma escursioni anche nei paesi dell’entroterra vibonese e delle Serre alla scoperta di piccoli borghi, civiltà contadina, cucina casareccia e forse anche il desiderio di qualche viaggiatore di rivedere i luoghi raccontati dai padri migranti o sbarcati con le truppe del ’43.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE