X
<
>

Il Falcone Maltese al porto di Vibo Marina

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIBO VALENTIA – Il porto di Vibo Marina da sempre è stato un punto di attracco di importanti navi e imbarcazioni turistiche e di ricchi vacanzieri. Questa volta ad attraccare a Vibo Marina è il Falcone Maltese, una delle barche a vela più grandi del mondo costruita nei cantieri della Perini Navi per conto del miliardario californiano Tom Perkins, amministratore della Hewlett-Packard Computers, e successivamente, nel 2009, venduta all’imprenditrice greca Elena Ambrosiadou che da subito ha deciso di mettere a noleggio l’imbarcazione.

Visto che la proprietaria è solita noleggiare la banrca per delle settimane da sogno lungo il Mediterraneo, non è dato sapere chi vi si trova a bordo. Di certo, dati i costi necessari (che si aggirano intorno ai 3-400 mila euro a settimana) si tratterà di persone particolarmente ricche.

La barca è stata varata nel 2006 e costruita da Perini Navi, su progetto di Ken Freivokh, facendo incetta di premi per il suo innovativo design e per la tecnica di rotazione degli alberi, che seguono fluidamente la direzione del vento.

All’interno ci sono sei cabine riservate agli ospiti, la barca può ospitare ben 12 passeggeri, e otto destinate all’equipaggio, tutte di alto pregio. Lo yacht è stato commissionato da Tom Perkins, che per contribuire al finanziamento del costo d’acquisto ha ceduto la sua Bugatti d’epoca. Il suo equipaggio è guidato dal capitano inglese Robert Bell. Il Falcone Maltese possiede una jacuzzi sul ponte superiore, un nuovo centro benessere ed una palestra attrezzatissima. I lussuosi interni offrono alloggio per un massimo di 12 ospiti in sei cabine. Il suo ampio salone permette di creare feste, cene ed aperitivi riuscendo ad ospitare anche più di 12 persone.

A bordo sono presenti inoltre diversi water toys fra cui moto d’acqua, attrezzatura subacquea e uno scivolo gonfiabile che può essere collegato al ponte superiore.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE