X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Da domenica 13 giugno, torna il Tropea Line, il treno regionale estivo per scoprire la Costa degli Dei. Ogni giorno da Lamezia Terme a Rosarno e viceversa. Il servizio, attivo fino all’11 settembre, darà l’opportunità ai calabresi e ai turisti che arriveranno nella nostra regione di apprezzare le spiagge della rinomata Costa degli Dei partendo dalla stazione di Lamezia Terme Centrale e arrivando a Rosarno.

Nella città della Piana di Sant’Eufemia saranno garantiti, in corrispondenza degli orari di partenza del Tropea Line, treni e bus per raggiungere la stazione centrale dall’aeroporto e dalle piccole stazioni cittadine di Lamezia Terme Sambiase e Lamezia Terme Nicastro.

Le fermate del Tropea Line

Le località balneari raggiungibili da Lamezia Terme saranno Pizzo, Vibo Marina, Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Santa Domenica, Ricadi, Joppolo, Nicotera e Rosarno, capolinea della tratta. Con il ritorno del Tropea Line, da lunedì a sabato sarà possibile raggiungere le località più belle della Costa degli Dei partendo da Lamezia Terme, con qualche modifica nella frequenza soltanto di domenica. Dalla stazione di Lamezia Terme Centrale si potrà partire sul Tropea Line con arrivo a Rosarno dopo un’ora e trentacinque di viaggio.

Arrivano anche il Soverato Line e il Cedri Line. Da segnalare, infine, che tra le novità per l’estate calabrese ci sarà l’attivazione del Soverato Line, da Catanzaro Lido a Soverato (soste a Squillace e Montepaone-Montauro), e del Cedri Line, da Sapri a Cosenza (sono previste molteplici soste tra i comuni lucani del golfo di Policastro e i borghi della Riviera dei Cedri); entrambe le linee saranno attive da domenica 18 luglio.

Tutti gli orari sono consultabili sul sito Trenitalia.com.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE