X
<
>

Roberto Giordano

Condividi:
1 minuto per la lettura

MILETO – La grande musica classica torna nella città normanna grazie alla nuova stagione di masterclass promossa come ogni estate dal Cantiere Musicale Internazionale, istituto che ormai da un quinquennio si è imposto sul territorio come riferimento nel campo della musica e che da qualche tempo ha anche stretto una importante sinergia con l’Accademia di Imola (LEGGI LA NOTIZIA).

Il programma della stagione 2015 sarà incentrato principalmente sul pianoforte, infatti, fa sapere il direttore del Cantiere musicale, il pianista miletese di fama internazionale Roberto Giordano, le masterclass saranno tenute dallo stesso Giordano, dal 17 al 22 agosto e a seguire dal Maestro Franco Scala, fondatore e direttore della prestigiosa Accademia Pianistica di Imola, dal 23 al 25.

La stessa presenza del maestro Scala «sancisce – si legge nella nota di annuncio delle masterclass – con la sua eccezionalità, la collaborazione avviata tra il Cantiere Musicale Internazionale e l’accademia imolese, con la convenzione siglata già da due anni tra i due istituti, per la formazione di giovani talenti sia del nostro territorio che stranieri».

«Il grande Franco Scala – conclude Giordano – ci onora della sua presenza già da tre edizioni. Questo rappresenta un fatto più unico che raro, nonché una prestigiosa occasione di confronto per i giovani pianisti».

Durante i 12 giorni di corsi, il Cantiere Musicale Internazionale offrirà anche quattro concerti a ingresso libero, tenuti dagli allievi delle masterclass. I concerti avranno luogo nell’auditorium “Experimentum Mundi” del Cantiere Musicale posto nel centralissimo Palazzo San Giuseppe esattamente di fronte la chiesa Cattedrale, nei giorni 19, 21,22 e 25 agosto alle ore 19.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE