X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

L’attività del Tpra (Tennis Program Ranking Amateur) continua per adesso nella provincia di Vibo Valentia con la disputa di due tornei, in contemporanea, a Maierato, sia maschile, sia femminile, mentre alle porte c’è già il torneo Open maschile che si volgerà al Tennis Ball di Vibo Valentia con data di inizio 11 novembre (giorno 9 si chiudono le iscrizioni).

Ed anche qui ci sarà da divertirsi, su una superficie di gioco difficile e molto veloce e con giocatori con power più alto in campo.

Ma si diceva dei due tornei in corso di svolgimento a Maierato: sono il Limit 45 maschile ed il femminile Open. In quest’ultima manifestazione (1° storico torneo femminile Tpra in Calabria), al primo turno Mida Guerra di Vibo ha vinto 9-5 contro Clementina Berrino di Vibo.

Nel derby di Maierato tra Elisa Moschella e Teresa Malta, l’ha spuntata Elisa con risultato di 9-8. L’altro quarto di finale l’ha vinto nettamente Angela De Caria di Pizzo contro Catia Bevevino di Maierato con un secco 9-0 e infine Alessandra Celano ha avuto la meglio contro Anna Maria Russo di Vibo con il risultato di 9-1.

Successivamente si è giocata la prima semifinale, tra le due napitine, Alessandra Celano e Angela De Caria, con Alessandra che si è qualificata per la finale con il risultato di 9-6. Nel torneo Maschile si sono giocate già 5 partite.

Nel turno preliminare di qualificazione Perugino ha battuto Franza con quest’ultimo che cede al super tie break dopo aver recuperato una partita difficile: 1-6 il primo set, 0-2 il 2° set, poi recuperato e vinto 6-4, perde poi il super tie break 9-4.

Nel primo turno Marcello ha superato Rizzo 6-2, 6-4.

Quindi a sorpresa Niesi (power 33) ha vinto facile contro Distilo che aveva un power 41, con il risultato di 6-1, 6-3.

Una delle partite più difficile del torneo è stata quella tra Silvaggio G. e Calabretta: 1° set per Silvaggio G. 6-4, 2° set per Calabretta 6-3, e poi super tie break per Silvaggio G. 9-4 che accede così ai quarti di finale. Infine Silvaggio F. ha piegato Anello per 6-3, 6-2.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE