X
<
>

Salvatore Campilongo

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dopo il primo allenamento sotto la neve, il tecnico ha fatto subito capire di credere nel progetto rossoblù

VIBO VALENTIA – Al fianco del presidente Pippo Caffo e del ds Marcello Battaglia, il nuovo allenatore della Vibonese è stato presentato ufficialmente alla stampa ed alla tifoseria. Dopo aver diretto (sotto la neve) il primo allenamento da tecnico rossoblù, Sasà Campilongo ha subito fatto capire di credere nel progetto rossoblù e di voler pertanto restare a Vibo molto a lungo.

Diversi i punti toccati. Dal mercato alla salvezza, passando anche per i mali di una squadra «da risollevare in particolare dal punto di vista psicologico». Per il resto il neo tecnico ha affermato di aver trovato un gruppo che «a livello atletico, per quel che ho visto dal primo allenamento, non mi sembra male, tutt’altro». Quindi ha ribadito di aver avuto rassicurazioni dalla società circa l’innesto di nuovi calciatori «che – hanno spiegato il presidente Caffo ed il ds Battaglia – proveremo a prendere prima della ripartenza del campionato». Ma mister Campilongo ci ha tenuto a precisare che questa squadra ha in particolare bisogno di «un difensore centrale, un centrocampista di qualità che sappia far gol e di un attaccante».

In più ha aggiunto di voler vedere «una Vibonese senza timori, che se la giochi alla pari con tutti. Il nostro campo dovrà diventare un fortino». Ed infine: «Dobbiamo guardare in faccia la realtà: siamo ultimi. Ma non ci dobbiamo abbattere. Ho sposato la causa della Vibonese perché ci credo e perché avevo voglia di rimettermi in discussione. Tutti assieme possiamo farcela».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE