X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

I gironi sono stati già resi noti. Adesso bisogna capire se qualche club, in crisi, riuscirà a risolvere i problemi e se, soprattutto, si riuscirà a partire nei tempi stabiliti.

Facciamo allora un riepilogo relativo ai cambi di denominazione e le fusioni, giusto per chiarire cosa è accaduto.

Nel girone A di Promozione non avremo più né il San Marco, né il Marina di Schiavonea. In entrambi i casi vi è stata la cessione del titolo, quindi il cambio di sede e di denominazione. Il titolo del San Marco è stato acquisito dalla Denis Bergamini Rossoblù di Montalto Uffugo, mentre quello del Marina di Schiavonea è stato prelevato dal Città di Acri.

Nel torneo di Prima categoria il titolo della Denis Bergamini Rossoblù è stato prelevato dal Taverna. Nello stesso campionato, fusione fra Nuova Soccer Montalto e Cerzeto, per dar vita all’Asd Soccer Montalto. Il Sillanum 2007 di Scigliano si è fuso con l’Asd Piano Lago Mangone per dar vita al Mangone calcio.

Per quanto riguarda i soli cambi di denominazione, il Bocale si chiamerà Boca Nuova Melito Admo, mentre la neopromossa squadra di Melito Porto Salvo si chiamerà Borgo Grecanico Melitese. Il Mammola diventa Vallata del Torbido. Ribadiamo, inoltre, che non si sono iscritte, in Promozione, le seguenti squadre: Calcio Acri, Nuova Rogliano e Villese Accademy. Si sono formati così un girone di Eccellenza da 18 squadre e due giorni di Promozione da 16 squadre ciascuno.

GLI UNDER

Nel campionato di Eccellenza e in quello di Promozione c’è l’obbligo di schierare due calciatori nati dal 1°gennaio 2001 in poi e un calciatore nato dal 1° gennaio 2002 in poi.

LE DATE

Per come ha espressamente precisato lo stesso Cr Calabria con il comunicato ufficiale numero 5 del 15 luglio scorso, il campionato di Eccellenza e quello di Promozione inizieranno domenica 27 settembre, fatto salvo variazioni derivanti dall’emergenza covid-19. Per la Coppa Italia, invece, la data di inizio è prevista per mercoledì 16 settembre. La Prima categoria, infine, comincerà il 4 ottobre.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE