X
<
>

Diego Allegretti ex centravanti della Vibonese

Condividi:
2 minuti per la lettura

Ha appena vinto il campionato di Serie D, ma non giocherà nei professionisti, anche perché il Gozzano non si è iscritto alla terza serie nazionale. Con la squadra piemontese, guidata da una vecchia conoscenza del calcio calabrese (il crotonese Tonino Soda), Diego Allegretti ha messo a segno ben 25 reti in 36 partite. Miglior rendimento in carriera per il centravanti di Recanati, classe 1992.

Il nuovo primato personale

Ha così nettamente superato il record personale stabilito nella stagione 2015/16, quando ne fece 19, di reti, sempre in Serie D, con la maglia della Vibonese. Ed è in rossoblù che Allegretti ha saputo lasciare il segno: nelle cinque stagioni e mezza trascorse a Vibo, in tutte le competizioni, ha siglato 70 reti in 147 partite. Una media, con la Vibonese, di 0,47 gol a partita. In rossoblù ha realizzato di fatto una rete ogni 140 minuti giocati.

L’exploit con il Gozzano

Lasciata la Calabria, eccolo dapprima al Foggia e poi al Gozzano, dove è ripartito alla grande: come si diceva, per lui, 25 reti con i piemontesi ed anche 6 assist. Un bottino consistente e decisivo per la scalata alla Serie C. Ma come si diceva, Allegretti giocherà anche la prossima stagione in Serie D, avendo sposato la causa della Cavese.

Ronaldo, Allegretti e Lukaku

In Campania si aspettano molto da un bomber che ha messo a segno 59 reti nelle ultime 102 gare di campionato disputate nella quarta serie nazionale. E non solo: alla Cavese arriva un centravanti che, nella stagione 2020/21, è stato il 4° miglior realizzatore considerando i campionati di Serie A, B, C e D. In vetta a questa speciale classifica c’è Chessa della Castellanzese (Serie D girone A) con 34 reti. A seguire Bruschi del Fiorenzuola (33 gol nel girone D di Serie D) e poi ecco Cristiano Ronaldo, autore di 29 gol con la Juventus. Ai piedi del podio proprio Diego Allegretti con 25 centri, davanti a Romelu Lukaku, che di reti ne ha siglate 24. Insomma, fra Cr7 e Big Rom ecco “Dieguito” Allegretti, pronto a far parlare ancora di sé, ovviamente a suon di gol.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE