X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Nel giorno del debutto interno del nuovo tecnico Capuano, il Messina non riesce a vincere sul proprio campo, saggiando la consistenza di una Vibonese che appare in ripresa dopo un problematico avvio di stagione. La squadra di D’Agostino non riesce a vincere ma almeno muove la classifica con la politica dei piccoli passi: 6 punti in quattro gare per i rossoblù, presentatisi al di là dello Stretto senza l’infortunato Senesi e lo squalificato Spina.

Protagonista in Serie A proprio con la maglia del Messina, da calciatore ovviamente, Gaetano D’Agostino, oggi sulla panchina vibonese, ripropone a difesa a tre, per la terza gara consecutiva, ed anche in questa circostanza la sua squadra non subisce gol. Il confronto non offre grosse emozioni. Nel primo tempo si segnalano delle conclusioni di Sorrentino e di Basso, mentre da parte del Messina ci prova Vukusic dalla distanza, trovando l’opposizione del solito, attento, Mengoni, consueta garanzia per i rossoblù. In mischia Vergara va vicino alla rete, con Mikulic che devia in angolo. Poi ci prova Sorrentino e Lewandowski blocca.

Nel secondo tempo si procede a ritmi lenti. A ravvivare il confronto arriva la chance per la Vibonese, quando Mauceri mette in mezzo un buon pallone che Mahrous manda a lato. Nel finale la difesa di casa spazza via l’invitante cross di Ciotti e poi Vukusic calcia alle stelle. Termina 0-0 ed è giusto così. Alla Vibonese non riesce il sorpasso in classifica, ma almeno allunga la serie positiva.

Messina – Vibonese 0-0

Messina (3-5-2): Lewandowski; Fazzi, Carillo, Mikulic; Morelli, Fofana (1’ st Russo, 39′ st Catania), Damian, Simonetti (14’ st Konate), Sarzi Puttini (30’ st Goncalves); Adorante (14’ st Baldé), Vukusic. A disp. Fusco, Rondinella, Fantoni, Celic, Marginean, Distefano, Busatto. All. Capuano.

Vibonese (3-4-1-2): Mengoni; Risaliti, Vergara, Mahrous; Fomov, Basso, Gelonese, Mauceri (37′ st Ngom); Tumbarello (30’ st Cattaneo); Golfo (37′ st Ciotti), Sorrentino (28’ st Persano). A disp. Marson, Alvaro, Polidori, Grillo, La Ragione, Bellini, Cigagna, Leone. All. D’Agostino.

Arbitro: Di Graci di Como (assistenti: Carpi Melchiorre di Orvieto e Camilli di Foligno)

Note: spettatori paganti 859. Ammoniti: Fazzi (M), Ciotti (V). Rec. 0’pt e 4’st

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE