X
<
>

Abouba in campo con la maglia della Tonno Callipo

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Abouba rimane in giallorosso . L’annuncio arriva direttamente dal patron Pippo Callipo.

Lo avevamo anticipato nei giorni scorsi e così è stato. L’opposto mancino classe ’94, dalle grandi qualità fisiche e dal braccio pesantissimo, approdato nella scorsa estate alla Tonno Callipo come ‘matricola’ della Superlega, ha rinnovato con entusiasmo il suo contratto per la stagione 2020-21.

Due metri abbondanti ed un fisico imponente per l’atleta carioca che nel suo primo anno di permanenza a Vibo è riuscito a farsi apprezzare per le doti di buon attaccante unite alla freschezza ed alla voglia di emergere e impegnarsi in campo, alla speciale carica positiva, la grande voglia di impegnarsi in campo e ad un’innata generosità.

Abouba nella stagione del suo debutto nella Superlega italiana ha realizzato 272 punti aggiudicandosi il titolo di top-scorer dei suoi. Il brasiliano comanda pure la classifica di squadra degli ace con 26 (su 217 battute totali). Inoltre l’opposto sudamericano è tra i giocatori giallorossi sempre presenti: ha giocato infatti in tutte e venti le gare con 68 set disputati.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE