X
<
>

Marcelo Fronckowiak durante un time out

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – È stato diramato dalla Lega Pallavolo Serie A il calendario dei Play Off 5° Posto Credem Banca: la post-season vedrà in campo 8 squadre in corsa per un posto nella Challenge Cup della prossima stagione.

Si gioca un girone di sola andata con sette giornate: le prime quattro squadre classificate se la vedranno poi nelle semifinali e poi nella finale, anche qui in gara secca. Gli orari d’inizio dei match sono ancora da stabilire.

La Tonno Callipo esordirà domenica 28 marzo in trasferta sul campo della Top Volley Cisterna, ultima classificata in regular season. Tre giorni dopo, mercoledì 31 marzo prima gara in casa per la Callipo che al PalaMaiata ospiterà Nbv Verona, nona a fine campionato.

Si proseguirà poi con la terza giornata domenica 4 aprile, il giorno di Pasqua, con la trasferta di Padova. La pool poi vedrà due gare interne consecutive per gli uomini di coach Baldovin: giovedì 8 aprile con Modena e domenica 11 aprile con Piacenza. Nelle ultime due giornate la formazione calabrese sarà impegnata nella trasferta a Ravenna mercoledì 14 aprile, e per chiudere il match casalingo con Milano domenica 18 aprile.

Le prime quattro classificate si affronteranno in semifinale giovedì 22 aprile e le vincenti daranno vita alla finale di domenica 25 aprile in diretta su RaiSport.

Il calendario della pool è stato compilato secondo il criterio del girone di sola andata “a orologio”. Ovvero, la numero 1 (la Tonno Callipo) del ranking gioca in casa contro la 2/a (Piacenza), 3/a (Modena), 4/a (Milano) e 5/a (Verona). In trasferta contro 6/a (Ravenna), 7/a (Padova) e 8/a (Cisterna). E così a scalare di una posizione, con le prime 4 squadre del ranking che giocano in casa 4 volte, mentre le ultime 4 solamente 3 volte.

Tutte le gare saranno visibili su Eleven Sports. La finale del 25 aprile sarà trasmessa da RaiSport.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE