X
<
>

Il centrale brasiliano Flavio Gualberto

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Sarà una Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sempre di più colorata di verde ed oro, quella che si presenterà ai nastri di partenza della prossima Superlega. Infatti, dopo l’annuncio dell’arrivo di Mauricio Borges, ecco che la dirigenza vibonese presenta un altro pezzo da novanta.

Flavio Gualberto, centrale, 200 cm di altezza, classe 1993 vestirà la maglia della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Un crack vero e proprio, che il ds Ninni De Nicolo, ha fortemente voluto e strappato con largo anticipo alla concorrenza, consegnandolo al coach Valerio Baldovin.

Flavio lo scorso anno giocava in Polonia con lo Warta Zawiercie. Atleta potente in attacco e onnipresente a muro, arriva in Calabria per sostituire il francese Chinenyeze, che è passato a Milano. Flavio, attualmente con la sua nazionale impegnato nella Vnl.

Ecco le sue prime impressioni subito dopo l’annuncio: «Oltre alla pallavolo, mi piace anche viaggiare e vedere posti nuovi: non vedo l’ora di scoprire la Calabria e Vibo Valentia».

Anche lui impegnato alle Vnl di Rimini e poi in piena estate alle Olimpiadi di Tokyo, sa già cosa lo aspetta in Italia dopo aver giocato in Brasile e Polonia: «Immagino un campionato italiano ancora più competitivo della Plusliga polacca, sicuramente ci saranno partite più dure e difficili da vincere vista la qualità di tutte le squadre che saranno in corsa nella prossima Superlega. Ovviamente col lavoro duro in palestra cercheremo di fare il massimo».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE