X
<
>

I pallavolisti della Tonno Callipo in campo con la mascherina

Condividi:
1 minuto per la lettura

Una prima assoluta quella andata in scena nel recupero dell’Epifania di serie A1 di volley maschile tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Leo Shoes Modena: buona parte dei giocatori della squadra calabrese è scesa in campo con la mascherina.

E non solo per il riscaldamento, i momenti di pausa o durante i timeout in panchina, ma anche sotto rete, con il gioco in pieno svolgimento. Non c’era alcuna imposizione o una determinazione dell’Asl: si è discusso molto del fatto che, in caso di contatto con un positivo, un atleta vaccinato con il booster con le nuove regole non sia tenuto alla quarantena all’obbligo di indossare la mascherina Ffp2, ma non era questo il caso.

Semplicemente, gli atleti di Vibo Valentia hanno voluto prendere una precauzione ulteriore in un momento delicato per tutti, sport e volley compresi.

In serie A1 diverse partite sono state rinviate, bastano quattro positività nel gruppo squadra. Anche Vibo Valentia nelle ultime settimane ha dovuto combattere con le positività.

Contro Modena quasi tutti sono scesi in campo con la mascherina: l’alzatore Saitta, l’opposto Nelli, lo schiacciatore Borges, i centrali Gargiulo e Flavio e anche Nishida, in panchina.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE