X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

AVELLINO- Due giorni di pioggia incessanti hanno generato ingenti danni su diversi punti del manto stradale, già caratterizzato da buche che spesso ingenerano anche pericoli per automobilisti e pedoni. Le condizioni atmosferiche degli scorsi giorni hanno fatto cedere l’asfalto in diverse arterie, provocando buche estese, facendo diventare le strade vere e proprie groviere.
In attesa della messa in moto della manutenzione straordinaria, le strade sono ai limiti della praticabilità e il paradosso è che Comune di Avellino e Vigili Urbani non hanno provveduto a transennare i pericoli. Uno dei casi più emblematici viene segnalato a via Guarini, ma andando più avanti verso Piazza D’Armi la situazione non migliora. In quelle poche zone “messe in sicurezza”, le transenne rappresentano quasi un pericolo maggiori per gli automobilisti, soprattutto nelle ore serali, con l’illuminazione scarsa e nessun segnale preventivo che avverte gli automobilisti ( come si evince dalle foto allegate all’articolo).
Decine le segnalazioni giunte in redazione, di automobilisti vittime di incidenti o, nella migliore delle ipotesi, di danni ai pneumatici ed alle parti meccaniche della vettura a causa delle buche.
Alcuni malcapitati hanno già fatto sapere di voler presentare richiesta di risarcimento danni all’amministrazione comunale che, spesso, negli anni è costretta a rimborsare gli automobilisti. Un aggravio di spesa per un ente in pre-dissesto che, però, continua ad essere sordo alle numerose segnalazioni e, soprattutto, ad ignorare le tante richieste di intervento che provengono da consiglieri di minoranza e cittadini stessi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE