X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Aumentano i contagi in Irpinia ed in particolare in quella che è diventata la zona “focolaio” del Covid-19, la città di Ariano Irpino. Quattro i nuovi sospetti casi positivi, tutti di Ariano, visto che anche per un paziente originario di Greci si può considerare come riferimento la città del Tricolle, dove vive da qualche tempo con i suoi familiari. In attesa dell’ultimo report dal Cotugno, in provincia di Avellino i casi positivi sono passati in poche ore a 14. Dieci dei quali sono di Ariano. Gli altri invece di Mirabella, Savignano, Mercogliano e Avellino. Sono risultati positivi al Covid-19 i primi tamponi effettuati su quattro persone. In mattinata gli esiti delle prime due, entrambe residenti nel Comune di Ariano Irpino, sono soggetti finiti in isolamento domiciliare e sottoposti alla sorveglianza a cui era stato praticato il tampone . E positivi nel pomeriggio anche due tamponi di persone ricoverate, il primo al P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino e residente ad Ariano ed il secondo un ultraottantenne all’AORN “Moscati” di Avellino e residente a Greci, ma domiciliata ad Ariano con i propri familiari e da tempo non frequentante la comunità grecese. Come prassi in queste circostanze si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza fiduciaria sui contatti dei probabili casi.
E da ieri i tamponi sono eseguiti anche al Moscati. Come si legge in una nota della stessa Azienda: L’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino è stata autorizzata dalla Regione Campania a effettuare, a partire da oggi, l’analisi dei tamponi per l’identificazione del Covid-19.
I test saranno eseguiti presso il Laboratorio dell’Unità Operativa di Microbiologia e Virologia della Città Ospedaliera, che esaminerà i tamponi relativi a tutti i residenti nella provincia di Avellino.
In caso di positività, il campione sarà inviato direttamente all’Istituto Superiore di Sanità per la conferma ufficiale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE