X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

AVELLINO- Non sale solo il bilancio dei tamponi positivi al Covid-19 ma anche quello delle presunte vittime del coronavirus in provincia di Avellino, anche perche’ la conferma sarà data dall’Istituto Superiore di Sanità. Due i decessi per Covid accertati dai laboratori di Virologia del Moscati.
Dopo il settantatreenne di Mirabella Eclano, che era stato accertato nella serata di sabato, anche il terzo tampone sui decessi sospetti avvenuti alla Città Ospedaliera nella giornata del 13 marzo, due dei quali avevano avuto esito negativo. E il secondo decesso arriva proprio da uno dei tamponi effettuati su un paziente giunto al Pronto Soccorso della Città Ospedaliera nella mattinata del 13, quello di un sessantaseienne residente ad Ariano.
L’uomo era arrivato con il 118 al pronto soccorso del Moscati il 13 marzo intorno alle tre di notte ed era stato immediatamente ricoverato in rianimazione, dove era poi deceduto dopo qualche ora. Ieri e’ arrivata dal tampone la conferma che c’era positività al Covid-19. Due vittime in quarantotto ore e casi raddoppiati.
Il primo decesso era stato quello di un settantatreenne di Mirabella Eclano, anche lui giunto il giorno prima al Pronto Soccorso del Moscati di Avellino, che Ricoverato in isolamento nell’Unità Operativa di Medicina Interna, gli stato praticato il tampone questa mattina. Il tampone è stato processato nel primo pomeriggio e l’esito è risultato positivo.
L’uomo è deceduto nella serata di sabato, prima che si conoscesse l’esito del tampone che gli era stato praticato.
Il bollettino dei contagi e’invece diventato un bollettino di guerra. Dopo i diciannove di sabato altri undici tamponi positivi quelli che sono stati processati ieri dall’AORN “Moscati”.
Cambia però la media, visto che mentre sabato erano stati processati 36 tamponi, sempre comprendendo anche quelli di Benevento, ieri i tamponi processati sono stati 19. E il bilancio dei nuovi casi vede sempre Ariano con le maggiori vicende di contagio. Su 11 persone risultate positive 6 nel Comune di Ariano Irpino, 1 nel Comune di Lauro,
1 nel Comune di Bonito, 1 nel Comune di Scanpitella, 1 nel Comune di Mercogliano, 1 nel Comune di Grottaminarda.
Per Ariano i positivi al Covid sono solo ieri in tutti sette. E’ risultata positivo al tampone effettuato all’Ospedale “Cotugno” di Napoli anche una persona residente nel Comune di Ariano IRPINO. Come sempre si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità.
L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica sui contatti dei probabili casi.
Un bilancio pesante, quello dei contagi in provincia, cresciuto del doppio in pochi giorni, visto che si tratta di almeno 50 contagi dall’inizio dell’emergenza. 29 nel Comune di Ariano Irpino (di cui uno deceduto) 4 nel comune di Mirabella Eclano (di cui uno deceduto), 2 nel Comune di Avellino, 2nel Comune di Gesualdo, 2 nel Comune di Lauro, 2 nel Comune di Mercogliano, 2 nel Comune di Grottaminarda, 1 nel Comune di Chiusano San Domenico, 1 Comune di Venticano, 1 nel Comune di Forino, 1 nel Comune di Savignano Irpino, 1 nel Comune di Bonito, 1 nel Comune di Scampitella.
Ovviamente tutti in attesa di conferma da parte dello Spallanzani. E ogni giorno aumentano anche i casi sospetti ed i ricoveri presso gli ospedali della provincia

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE