X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nell’ambito dei servizi di controllo predisposti per la verifica delle autorizzazioni degli esercizi commerciali,gli agenti della polizia municipale di Avellino diretti dal Colonnello Arvonio sono intervenuti  in un locale , nella zona centrale di Avellino .

Il blitz ha portato al sequestro penale  di 50 kg di frutta posta in commercio all’aperto ed esposta agli agenti inquinanti .

Tale condotta costituisce una violazione dell’obbligo di assicurare l’idonea conservazione delle sostanze alimentari , soprattutto in presenza di segni evidenti della cattiva conservazione e/o l’inosservanza di particolari prescrizioni finalizzate alla preservazione delle sostanze alimentari”.

Sul posto infatti si stavano effettuando degli scavi per conto di alcune compagnie telefoniche e oltre alle polveri degli scarichi delle autovetture, essendo strada altamente trafficata, la frutta  risultava essere anche esposta ad ulteriore insudiciamento in quanto priva di idonea copertura e senza alcuna protezione in violazione della legge 283/1962, in materia di «disciplina igienica della produzione e della vendita delle sostanze alimentari e delle bevande».

Sono in fase di accertamento ,i requisiti amministrativi e sanitari dell’attività, e nelle prossime ore saranno vagliate le autorizzazioni rilasciate .L’attività di controllo in questione, rientra nella strategia avviata e coordinata dal comandante della Polizia Municipale Col. Arvonio .

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE