X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dai 980 dello scorso anno ad oggi, giovedì 2 giugno, i migranti che ospita il territorio irpino sono 1350, compresi gli ultimi 20 arrivati ieri al Comune di Rotondi.

L’intera provincia ha una disponibilità di un altro centinaio di posti per nuovi arrivi.

“Quanti ne arriveranno ancora? 

“E chi può dirlo”, risponde il Prefetto di Avellino Carlo Sessa cercando, con fermezza, di far smettere “quanti sparano numeri che non hanno alcun riscontro con la realtà” rendendo tutti i numeri registrati alla Prefettura e ridimensionando quanti parlano di “emergenza” sul nostro territorio.

 

Che l’immigrazione sia una realtà sociale, sua Eccellenza ricorda come ormai sia un fatto noto. “Affrontiamola degnamente- aggiunge- come la popolazione irpina sa fare. Oltre l’accoglienza è necessaria anche l’integrazione di queste persone”.

L’invito ad una maggiore collaborazione è invece rivolto “ai signori sindaci della provincia”.

 

Intanto il Prefetto conferma anche che è atteso il via libera da parte della Regione Campania per far partire un progetto di recupero e ristrutturazione dell’ex ospedale Maffucci sui Pennini e, contestualmente, si stanno concretizzando le disponibilità per alcune strutture private che possono essere destinate all’accoglienza.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE