X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Quarta vittima in poche ore a Serino, dove si registra anche un boom di contagi, ventidue (sono tre famiglie intere contagiate di sette persone e due di cinque, altri due invece non sono residenti e il venticinquesimo addirittura sarebbe uno degli ultimi deceduti) e altre tre nel resto della provincia. Il virus continua ad uccidere soprattutto nelle aree dei focolai più preoccupanti. A partire da Serino e Avella. Due dei quattro decessi di ieri interessano infatti proprio i comuni nella morsa della terza ondata.

Nel comune della Valle del Sabato è deceduto il settantaquattrenne Francesco De Feo, ricoverato in Geriatria dal 28 marzo. E prima di lui era deceduta nella notte, nella terapia subintensiva dell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, una 80enne di Avella, ricoverata dal 25 marzo. Gli altri due decessi riguardano una 74enne di Trentola Ducenta , ricoverata dal 26 marzo nella terapia semintensiva del Covid Hospital; una paziente di 87 anni di Cesinali , ricoverata dal 12 marzo e deceduta nell’Unità operativa di Geriatria.

Si tratta del novantatreesimo decesso al Moscati dall’inizio dell’anno. Una vera e propria «mattanza» che il virus sta compiendo in questa nuova ondata della pandemia. E anche in questo caso il primo cittadino di Serino, Vito Pelosi, ha voluto esprimere la vicinanza ai familiari della vittima, tra l’altro una delle figlie è anche consigliere comunale:

«Esprimiamo la nostra vicinanza a tutta la famiglia e alla collega-ha scritto il sindaco- consigliera comunale, Maria De Feo per la perdita del caro padre Francesco De Feo. Lo ricorderemo come il più presente e attento spettatore dei nostri consigli comunali. È in momenti come questi che dobbiamo dimostrarci compatti ed uniti più che mai, senza distinzioni di sorta. Insieme ne usciremo».

Non solo decessi, ma anche contagi. Anche ieri sono stati comunicati 111 nuovi casi di positivi trovati su 1.049 tamponi esaminati. Si tratta di residenti: 1 ad Aiello del Sabato; 1 ad Ariano Irpino; 2 ad Atripalda; 12 ad Avellino; 1 a Bisaccia; 1 a Castelfranci; 1 a Cervinara; 3 a Cesinali; 1 a Conza della Campania; 1 a Domicella; 2 a Flumeri; 1 a Fontanarosa; 1 a Forino; 8 a Grottaminarda; 1 a Lauro; 1 a Lioni; 1 a Manocalzati; 4 a Mirabella Eclano; 3 a Montefalcione; 2 a Monteforte Irpino; 9 a Montoro; 2 a Mugnano del Cardinale; 1 a Ospedaletto d’Alpinolo; 3 a Pago Vallo Lauro; 3 a Pietradefusi; 1 a Pratola Serra; 1 a Quadrelle; 3 a Quindici; 1 a Roccabascerana; 1 a Rotondi; 1 a Santa Lucia ; 25 a Serino; 3 a Sirignano; 5 a Solofra; 1 a Sturno; 3 a Torre Le Nocelle.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE