X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Contagi in risalita in Campania, 46 nella giornata di ieri, e tre positivi in Irpinia. Aiello del Sabato, Montoro e Montella: sono questi i comuni in cui, tra il quindici e il sedici agosto, si sono registrati gli ultimi tre casi di positività al virus. Nel caso di Montella, come ha riferito il sindaco Rino Buonopane, si tratta di un concittadino rientrato dall’estero dove si trovava per motivi di lavoro.

La persona risultata positiva, che gode di buona salute, si trovava già in isolamento sin dal suo rientro a Montella. Nel caso di Montoro, è risultato positivo un uomo nell’ambito dei controlli disposti alle persone che sono state a contatto con soggetti positivi. Anche lui sta bene ed è già in isolamento da diversi giorni. Anche da parte del sindaco Girolamo Giaquinto, arrivano raccomandazioni ad osservare le misure per la prevenzione ed il contrasto al covid-19. Nel caso di Aiello del Sabato, è in isolamento una residente rientrata dall’estero e risultata positiva.

L’Asl ha avviato l’ indagine epidemiologica sui contatti. Alla persona in questione, che attualmente è a casa in buone condizioni, va il sostegno e l’augurio di una pronta guarigione da parte dell’Amministrazione comunale, come riferisce il vicesindaco Sebastiano Gaeta. Buone notizie da Altavilla Irpina. Il sindaco Mario Vanni informa la cittadinanza che i tamponi effettuati in paese hanno dato tutti esito negativo.

Questo significa che ad Altavilla, fino ad ora, non ci sono casi di contagio da covid 19. «Sento il dovere di ringraziare la cartolibreria Angela per la correttezza mostrata ed il rispetto avuto per l’intero paese. In momenti come questi serve collaborazione e senso civico. Sottoporsi al tampone, dare agli operatori dell’ASL tutte le informazioni richieste è un dovere civico, significa avere rispetto per gli altri prima ancora che per se e per i propri familiari ».

Sono 46 dunque i positivi in Campania nelle ultime 24 ore, cinque sono provenienti dall’estero o contatti di precedenti casi di rientro e 8 derivanti dallo screening connesso alle strutture ricettive di Sant’Antonio Abate (Napoli) dove era stata registrata la presenza di un focolaio. Nella giornata sono stati effettuati 3.389 tamponi. Il totale dei positivi è di 5.278 su un complessivo di 361.893 tamponi. Non si registrano decessi (il bilancio complessivo è di 440). Due i guariti del giorno, per un totale complessivo di 4.305.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE