X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

AVELLINO- Per la provincia di Avellino l’Azienda sanitaria locale comunica 13 casi di positività al covid, ma i numeri sembrerebbero più alti. Oltre ad un caso riscontrato a Forino, comunicato direttamente dal sindaco Antonio Olivieri sui suoi canali social, preoccupa un cluster familiare al Comune di Frigento.


Ai sette positivi accertati dall’Asl Avellino (4 già in precedenza, quindi 11 in totale ndr), si aggiungono altre sette persone in stretto contatto con le persone che hanno contratto il virus, già sottoposte al tampone naso-faringeo, ma in attesa dell’esito. Intanto sono in isolamento obbligatorio, e come loro altri 8 persone persone residenti a Frigento in attesa del test di verifica. Altri 25 cittadini, invece, sono in isolamento fiduciario.


Per il momento, come detto, sette i positivi ufficiali, una catena di contagi partito da un ragazzo che durante una festa sarebbe entrato in contatto con una coetanea di Mirabella Eclano, poi anch’essa positiva al covid, e successivamente risultato lui stesso positivo insieme alla sorella e ai genitori. Sarebbe risultata negativa, invece, la nonna del ragazzo, residente in un’altra abitazione e non venuta a contatto con la famiglia negli ultimi giorni. Ha contratto il virus anche un’altra coppia che recentemente aveva avuto contatti con la famiglia. Intanto il sindaco Carmine Ciullo fa sapere che ieri mattina sono stati effettuati 64 tamponi in loco, grazie all’unità mobile operativa messa a disposizione dell’Asl, e posizionata nel piazzale antistante l’ex carcere mandamentale, in località Piani di San Filippo.


Chiusi gli uffici comunali e le scuole, almeno fino a lunedì. Nel ringraziare l’Azienda sanitaria, il sindaco Ciullo ricorda che, “considerata la delicatezza del momento sanitario, si rinnova l’invito ai cittadini al rispetto rigoroso delle regole”. Ai sette positivi di Frigento e a quello comunicato dal sindaco di Forino, si aggiunge un ragazzo di Sturno, sempre legato alla catena di Frigento, uno rispettivamente a Lauro e Pratola Serra, entrambi ricoverati al Moscati (leggi pezzo in basso ndr).


Completano il bollettino Asl, i nuovi tre positivi di Cervinara, facendo salire in paese il numero complesso a quota 44. Intanto il sindaco Caterina Lengua, anche lei positiva al covid, resta il contatto con gli altri amministratori e convoca anche il primo Consiglio Comunale del suo sindacato, seppur in streaming. Nella serata di ieri il sindaco di Villamaina, Stefania Cicilia ha comunicato la positività al covid della madre. “.Prego chiunque abbia avuto contatti con lei negli ultimi 14 giorni di comunicarlo immediatamente, o a me personalmente o ai numeri comunali”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE