X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

AVELINO- Risalgono i contagi e tornano i drive-in per scovare i casi positivi e contenere la diffusione del virus. Così dopo Montoro e Monteverde, scatta anche lo screening a Cervinara, dove i casi di positività tornano a preoccupare. Intanto, nonostante i tamponi effettuati restano molto basso, sono 91 i nuovi casi nelle ultime 24 ore su 649 tamponi esaminati.

Nel dettaglio, riguardano persone residenti: 5 ad Aquilonia; 1 ad Ariano Irpino; 1 ad Avella; 2 a Baiano; 2 a Capriglia Irpina; 1 a Carife; 6 a Cervinara; 1 a Flumeri; 1 a Forino; 1 a Gesualdo; 8 a Grottaminarda; 3 a Lauro; 2 a Montecalvo Irpino; 8 a Montoro; 3 a Mugnano del Cardinale; 2 a Pago del Vallo di Lauro; 1 a Pietradefusi; 4 a Quadrelle; 1 a Quindici; 2 a Rotondi; 1 a San Mango sul Calore; 1 a San Nicola Baronia; 4 a Senerchia; 4 a Serino; 2 a Sirignano; 5 a Solofra; 3 a Sperone; 4 a Sturno; 5 a Vallesaccarda; 7 a Villamaina.

Nella zona tra Sturno, Vallesaccarda e Villamaina ci sono 16 casi di positività Numeri alti quelli che si continuano a registrare invece nel montorese. E la curva risale soprattutto a Cervinara. E proprio il sindaco Caterina Lengua ha annunciato l’attivazione della postazione drive-in: «La curva dei contagi a Cervinara sta registrando negli ultimi giorni una preoccupante risalita che chiama in causa il senso di responsabilità di tutti. Ai 13 positivi della scorsa settimana si sono aggiunte oggi altre 6 persone contagiate.

Abbiamo inoltre notizia diretta di altri nostri concittadini che sono risultati positivi al test effettuato in laboratori privati ed attendono la verifica da parte dell’Asl. Per questo, da giorni stiamo ricostruendo la rete dei contatti dei positivi il cui elenco abbiamo trasmesso all’Asl per la necessaria somministrazione dei tamponi.

Alla luce della repentina accelerazione dei contagi e della necessità di un tempestivo monitoraggio della situazione, nella giornata di ieri abbiamo chiesto all’Asl di attivare nuovamente il Drive in. Giovedì p.v. oltre 80 persone saranno sottoposte a test molecolare. Intanto, domani anche tutti i dipendenti comunali faranno il tampone, così come programmato. Sono state nel contempo completate le attività di sanificazione dei locali comunali e del plesso scolastico di Ioffredo.

E’ bastato poco perché il virus entrasse prepotentemente all’interno di alcuni nuclei familiari. Per questo vi esortiamo ad evitare di ricevere in casa o fare visita a parenti ed amici. Fino a quando non sarà completata la campagna vaccinale non possiamo in alcun modo abbassare la guardia».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE