X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

I contagi non si fermano, ieri 119, i decessi neanche, altri cinque. Un’altra giornata nera, per l’Irpinia. Nelle aree Covid del Moscati sono deceduti tre pazienti: un 78enne di Montoro, ricoverato dal 31 marzo in terapia subintensiva, un 78enne di Lioni, ricoverato dal 23 marzo e in terapia intensiva dal 9 aprile, un paziente di 63 anni di Serino, ricoverato dal 30 marzo e in terapia intensiva da 7 aprile. A Serino è deceduto l’altro ieri anche un 89enne, sempre per problemi legati al Covid.

Al Frangipane di Ariano non ce l’ha fatta un 64enne di Napoli, ricoverato in Terapia intensiva. Altre cinque persone si aggiungono alla lunga scia di morte che sta attraversando le comunità, alcune in particolare che stanno soffrendo ulteriormente per questa seconda ondata. I nuovi positivi, neanche questi si fermano. L’Asl ha processato 1201 tamponi, 119 le persone contagiate accertate.

Con picchi a Serino, ben venti, e punte sempre alte a Mercogliano, Montoro, Solofra, e nove in un piccolo comune come Greci. Nel dettaglio: 2 i positivi residenti nel comune di Aria – no Irpino; 1 ad Atripalda; 1 ad Avella; 8 ad Avelli – no; 1 a Baiano; – 2 a Cali – tri; – 4 a Capriglia Irpina; 1 a Casalbore; 7 a Cervinara; 1 a Conza della Campania; 1 a Domicel – la; 1 a Forino; 9 a Greci; 4 a Grottaminarda; 1 a Lauro; 4 a Lioni; 7 a Mercogliano; 2 a Mirabella Eclano;2aMonteforte Irpino; 9 a Montoro; 3 a Pago del Vallo di Lauro; 2 a Roccabascerana; 4 a Ro – tondi; 2 a San Mango sul Calore; 1 a San Martino Valle Caudina; 4 a Santa Lucia di Serino; 1 a Se – nerchia; 20 a Serino; 4 a Sirignano; 8 residenti nel comune di Solofra; 1 a Sperone; 1, residente nel comune di Sturno.

Restano sotto pressione i due ospedali irpini con reparti covid, anche se il sistema regge. Nelle aree covid dell’azienda ospedaliera Moscati sono ricoverati 77 pazienti: 8 in terapia intensiva, 32 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 11 nell’unità operativa di medicina d’urgenza, 13 nell’Unità operativa di malattie infettive e 13 nel plesso ospedaliero di Solofra. All’ospedale Frangipane di Ariano risultano ricoverati tre pazienti in Terapia intensiva, su sette posti letto, 24 in area Covid, di cui 14 su 16 posti letto in Medicina e dieci su dieci posti letto in Medicina covid.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE