X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Sei vittime irpine in poche ore tra Avellino, Ariano e Benevento. Il virus continua a fare strage nelle corisie ospedaliere. A partire dalla mattinata di ieri dal Moscati, dove nella terapia subintensiva del Covid Hospital sono decedute due pazienti: una 88enne di Montoro, ricoverata dal 3 aprile, e una 79enne di Forino, ricoverata dal 7 aprile.

Una mattinata tragica anche al Frangipane, dove è morto un 76enne di Ariano, la sera precedente è deceduto invece un 64enne di Flumeri . Altri due decessi sono stati registrati al san Pio di Benevento. Si tratta di un 92enne di Ariano e di un 73enne di Mirabella Eclano.

Cinque ieri le vittime in provincia. Infatti si erano registrati i decessi nelle aree Covid dell’azienda Moscati tre pazienti: un 78enne di Montoro, dal 31 marzo nella terapia Sub-Intensiva del Covid Hospital; un 78enne di Lioni, dal 23 marzo alla citta` ospedaliera e in Terapia Intensiva dal 9 aprile e Vincenzo Di Paola, 63enne di Serino.

Cordoglio a Forino per la seconda vittima in pochi giorni del virus. Quello espresso dal sindaco Antonio Olivieri: «A poche ore dalla seconda nostra vittima dal Covid-19, devo purtroppo comunicare la dipartita della nostra Concittadina Fiorinda, settantanovenne, anche lei risultata positiva, nei giorni scorsi, al coronavirus. Per testimoniare la nostra vicinanza alla famiglia colpita dal lutto e per onorare la memoria della cara Fiorinda, dobbiamo mostrare tutta la forza necessaria al contenimento del contagio. Nei momenti di lutto come questo, la comunità forinese tutta si stringe al dolore della famiglia e porge le più sentite condoglianze ».

Scende lievemente il contagio. Sono 99 nuovi casi nelle ultime 24 ore. L’Asl ha fornito i riferimenti geografici dei nuovi positivi trovati su 1.490 tamponi esaminati. Nel dettaglio, riguardano persone residenti: 2 ad Ariano Irpino; 2 ad Avella; 10 ad Avellino; 3 a Bonito; 1 a Candida; 4 a Cervinara; 2 a Cesinali; 1 a Contrada; 1 a Domicella; 1 a Flumeri; 1 a Forino; 2 a Frigento; 3 a Gesualdo; 7 a Grottaminarda; 1 a Lacedonia; 6 a Lioni; 3 a Manocalzati; 1 a Mirabella Eclano; 2 aMonteforte Irpino; 1 a Montefredane; 1 a Montefusco; 1 a Montemiletto; 5 a Monteverde; 1 a Montoro; 1 Moschiano; 2 a Mugnano del Cardinale; 2 a Nusco; 4 a Pago del Vallo di Lauro; 2 a Quindici; 2 a Roccabascerana; 1 a Rotondi; 1 a San Martino Valle Caudina; 5 a San Sossio Baronia; 2 a Santa Paolina; 4 a Serino; 2 a Sirignano; 5 a Sperone; 3 a Torre Le Nocelle; 1 a Villamaina.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE