X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

AVELLINO- Il Covid continua ad uccidere e strappa ancora un padre alla sua famiglia. E’ la tragedia che segue alla morte avvenuta solo qualche giorno fa dell’avvocato trentenne di Santa Lucia di Serino. A perdere la sua battaglia contro il virus è stato stavolta un quarantanovenne di Contrada, Angelo Pascale, ricoverato dal 15 marzo e in terapia intensiva dal 23 marzo. Il sindaco di Contrada Pasquale De Santis ha infatti rappresentato il cordoglio della comunità per il decesso che si registra per l’ennesima volta nel comune dell’hinterland avellinese:

« Comunico alla cittadinanza di Contrada il decesso avvenuto presso l’ospedale Moscati di Avellino del signor Angelo Pascale per complicazioni conseguenti al Covid19.La comunità contradese ha tanto sperato e pregato per la sua guarigione ma il male ha avuto il sopravvento, lasciando tutti attoniti e increduli. Siamo tutti vicini all’ adorata moglie Caroline, ai quattro figli e ai parenti tutti in un abbraccio ideale e sentito».

Sei i decessi registrati nelle ultime ore in Irpinia. Ancora un numero alto, che non cala. Cinque solo al Covid Hospital del Moscati. Nella notte di sabato insieme al quarantanovenne è deceduto anche un 87enne di Avellino, ricoverato in terapia subintensiva dal 13 aprile.

Nella tarda mattinata al Frangipane è stato comunicato invece il decesso di un 80enne di Villanova del Battista nella terapia intensiva della struttura ospedaliera di Ariano. Si aggiungono ai deceduti della giornata di sabato nelle aree Covid del Moscati: una 94enne di Sturno, ricoverata dal 13 aprile nella terapia subintensiva del plesso ospedaliero di Solofra, e una paziente di 82 anni di Avellino, ricoverata dal 28 aprile nella terapia subintensiva del Covid Hospital.

Nella notte tra venerdì e sabato nella terapia subintensiva del Covid Hospital al Moscati è morta una paziente di 94 anni di Mugnano del Cardinale, ricoverata dal 25 aprile. Negli ospedali sono 102 i pazienti degenti per coronavirus in Irpinia nei vari reparti, 15 dei quali in terapia intensiva.

Nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera Moscati risultano ricoverati 65 pazienti: 10 in terapia intensiva, 31 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 5 nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, 8 nell’Unità operativa di Malattie Infettive e 10 nel plesso ospedaliero di Solofra. Nel Presidio ospedaliero di Ariano Irpino sono ricoverati 38 pazienti, di cui 5 in terapia intensiva, 23 in Area Covid e 10 in Medicina Covid.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE