X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

AVELLINO- La corsa del virus in tutta la provincia non si ferma. E anche in altri comuni si registrano nuovi casi di positività. Nel bollettino di ieri sono stati altri 27 i casi scovati su 751 tamponi esaminati nei laboratori abilitati. Intanto il virus miete una nuova vittima al Moscati. Il terzo decesso in quattro giorni.

I CONTAGI
I nuovi casi accertati di positività riguardano sedici comuni della provincia. A partire da 3 casi ad Altavilla Irpina; 1 ad Avel – la; 3 ad Avellino; 1 a Castel Baronia; 1 a Gesualdo; 5 a Grottaminarda; 1 a Lauro; 1 a Mercogliano; 1 a Monteforte Irpino; 1 a Montoro; 2 a Morra De Sanctis; 2aRotondi;1aSant’Ange – lo all’Esca; 2 a Solofra; 1 a Sperone; 1 a Zungoli. .Oltre a Cervinara, dove ci sono segnali positivi ma si attende l’esito dei 261 tamponi del drive-in eseguito ieri (vedi pezzo a lato) resta quello di Altavilla Irpina uno dei comuni sorvegliati speciali. Proprio nelle ultime ore il Comune ha voluto comunicare lo stato della situazione ai cittadini: «Nella sola giornata di ieri sono stati processati oltre 100 tamponi rapidi ed è stata riscontrata una sola positività. L’istituto Comprensivo sta adottando tutte le misure necessarie in accordo con il dipartimento di prevenzione dell’ASL che ha già disposto diversi tamponi ai contatti stretti con i positivi secondo i tempi e le valutazioni previste dalla procedura. Prudenzialmente sono stati posti in isolamento dal Sindaco e dall’ASL diversi nuclei familiari. Diverse attività aggregative sono state cautelativamente sospese in attesa delle verifiche in corso per cui eventuali ulteriori provvedimenti saranno adottati all’esito delle stesse. Si invitano tutti i contatti stretti a rispettare l’isolamento fiduciario fino a diversa disposizione dell’ASL».

LA VITTIMA
È deceduta mercoledì sera, nella terapia intensiva dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Moscati, una paziente di 75 anni di Roccarainola, ricoverata dal 6 novembre scorso. La donna non era vaccinata. Nell’Unità operativa Covid di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera Moscati sono ricoverati 10 pazienti, 3 dei quali in terapia sub intensiva. Tre i decessi avvenuti in poche ore al Moscati di Avellino e tornano ad aumentare i ricoveri.

VACCINI
Ancora sotto quota mille le vaccinazioni somministrate nella giornata di mercoledì nei centri vaccinali irpini. Iniziano le somministrazioni al personale scolastico e anche in Irpinia si attende una svolta entro il primo dicembre per gli over 40.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE