X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Oggi riapre il Drive through della Caserma Berardi per la vaccinazione anticovid 19 in collaborazione con l’Esercito. Il Drive trough sarà attivo da lunedì 3 gennaio a venerdì 7 gennaio 2022 dalle 8.30 alle 14.30 per la vaccinazione dei soggetti non deambulanti che verranno convocati dall’Asl su appuntamento. Inoltre, al fine di completare la somministrazione della dose “booster” o “addizionale” dei soggetti non deambulanti trasportabili saranno attivi, sempre su convocazione, nelle giornate di domani e mercoledì 5 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 18.00 i Drive through di Avellino (Pianodardine), Ariano Irpino (località Orneta) e Sant’Angelo dei Lombardi (Strada Provinciale 29). I cittadini non deambulanti verranno convocati dall’Asl via SMS con indicazione di orario, giorno e drive through dove effettuare la vaccinazione per un totale di 1.830 somministrazioni programmate.

“Con l’attivazione della Caserma Berardi andiamo a potenziare ulteriormente la Campagna Vaccinale, con particolare riguardo alla categoria dei non deambulanti – afferma il Direttore Generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante – ringraziamo l’Esercito per la collaborazione che ci ha fornito e ci fornirà nelle prossime settimane. L’obiettivo è quello di procedere celermente al completamento della vaccinazione con dose booster di tutta la popolazione. È l’unica strada che abbiamo per far fronte a questa nuova impennata di contagi in Irpinia come nel resto d’Italia. Rinnovo l’invito anche per il nuovo anno alla popolazione alla massima prudenza e al rispetto delle regole per preservare la salute di tutti”.

Nella giornata del primo gennaio sono state somministrate nei Centri Vaccinali dell’Asl di Avellino 4.280 dosi di vaccino così suddivise: 178 a Monteforte Irpino; 180 a Mirabella Eclano; 200 a Sant’Angelo dei Lombardi; 194 a Montemarano; 728 presso il Centro Vaccinale di Avellino; 354 a Montoro; 212 presso il Centro Vaccinale di Ariano Irpino Vita; 222 a Atripalda; 252 a Flumeri; 119 a Cervinara; 200 presso il Centro Vaccinale di Ariano Palazzetto dello sport; 223 a Montefalcione; 190 a Grottaminarda; 252 a Mercogliano; 247 a Altavilla Irpina; 136 a Mugnano del Cardinale; 196 a Montella; 197 a Lioni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE