X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Tre vittime del Coronavirus in poche ore. Dopo un giorno di tregua sale ancora il bilancio dei decessi causati dal Covid tra Ariano e Avellino.
Una triste conta delle vittime che sale a quota trentaquattro dall’inizio dell’emergenza, quasi la metà arrivano dalla Città del Tricolle. Anche ieri proprio ad Ariano si è contata l’ennesima vittima del Covid 19.
In mattinata è deceduto presso l’Unità Operativa di Medicina d’Urgenza dell’Azienda Moscati, un 78enne di Ariano Irpino.
L’uomo, affetto da Covid-19, era ricoverato alla Città Ospedaliera dal 26 marzo scorso. E’ la tredicesima vittima del Coronavirus nella città focolaio dell’Irpinia. Qualche ora dopo e’ deceduto invece proprio al Frangipane un’ottantacinquenne di Fontanarosa, che era stato ricoverato e trasferito dal Centro Minerva di Ariano Irpino. Almeno sei I decessi collegati a pazienti positivi Covid per la struttura, che hanno aggravato ulteriormente il bilancio delle vittime in provincia di Avellino.
Nella serata di ieri il terzo decesso, sempre nell’Unità Operativa di Medicina d’Urgenza dell’Azienda Ospedaliera Moscati, un 81enne di Gesualdo. L’uomo, affetto da Covid-19, era ricoverato dal 26 marzo scorso.
Il sindaco del Comune di Gesualdo Edgardo Pesiri ha anche voluto esprimere il cordoglio per la seconda vittima del Covid 19 nella sua comunità: “Maledetta Epidemia. Con estremo dolore diamo conferma del decesso di un nostro concittadino ricoverato presso l’Ospedale Moscati di Avellino dopo il contagio da COVID-19.A nome dell’intera comunità esprimiamo profondo cordoglio alla famiglia in questo momento di grande sofferenza.
Sono purtroppo due le vittime gesualdine di questo vile nemico invisibile. Solo l’atteggiamento responsabile di tutti ed il rispetto delle indicazioni fornite dalle Autorità potrà consentire di uscire presto da questo incubo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE