X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

SOLOFRA (AV) – Il grande cuore dei cittadini della Valle dell’inno nel momento più difficile. Primo fra tutti il comune di Solofra, che ha raccolto, attraverso i suoi cittadini, i suoi operatori economici, la sua gente comune, oltre 80mila euro, da destinare all’ospedale Landolfi. Il nosocomio ha ottenuto giovedì scorso l’ok presso gli uffici dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati, a protocollo d’intesa che consentirà a imprenditori e privati cittadini di Solofra e Montoro di realizzare la rianimazione dell’Ospedale Landolfi di Solofra. Un segnale importante nella dura battaglia contro il coronavirus. Da una parte il Comitato Pro Covid-19 che ha voluto fortemente questa iniziativa, che non è slegata dalla raccolta fondi avviata dalla città di Solofra negli ultimi giorni in favore del “suo ospedale”. Fino a venerdì 3 aprile alle ore 14.00 la città di Solofra era riuscita a raccogliere 88.902,34 euro, un traguardo meraviglioso. Questi sono i sacrifici delle persone, dei cittadini, delle imprese, della gente comune. Queste sono le campagne di solidarietà che dimostrano che l’Irpinia è capace di vincere qualunque sfida. Accanto a Solofra ci sono anche Montoro e Serino. L’unione fa la forza.

La mobilitazione a
Sant’Angelo dei Lombardi (AV)
Nei primi dieci giorni la campagna di raccolta fondi “Solidarietà all’Ospedale Criscuoli” ha raggiunto la somma di 48.000,00 euro. Questo risultato è stato possibile grazie alla partecipazione di enti pubblici, istituzioni, cittadini, imprenditori, professionisti, forze Sociali e associazioni «ai quali va la nostra sincera gratitudine e il nostro ringraziamento per aver raggiunto una somma già così importante», si legge in una nota congiunta del Comune e della Parrocchia di S.Antonino Martire.
La generosità di tutti ha permesso di acquistare per l’Ospedale Criscuoli: un monitor defibrillatore con pacemaker serie 800, due Ventilatori polmonari mobili completi di carrello, umidificatore e maschere, un Ventilatore polmonare per la terapia intensiva Modello Falco 2020 Evo completo. L’impegno della campagna, però, continua. Dopo aver ascoltato le esigenze della direzione sanitaria dell’Ospedale, la raccolta fondi prosegue per acquistare un ecotomografo multidisciplinare color doppler per utilizzo vascolare e cardiologico, completo di moduli software e sonde lineare, convex e settoriale specifiche -Marca Mindray, modello M6 full optional. Avanti dunque, dove non possono le pastoie burocratiche vince la mobilitazione oltre tutti gli inutili e assurdi steccati.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE