X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

AVELLINO – Il Tar non accoglie la richiesta di sospensiva cautelare dell’ordinanza del 4 gennaio con cui il sindaco ha sospeso il mercato bisettimanale sul piazzale dello Stadio. Ora bisognerà attendere il 12 febbraio, giorno quando si terrà la Camera di Consiglio.
Il sindaco Gianluca Festa va avanti con i lavori a Campo Genova che, ha annunciato, dorrà essere la nuova location del mercato settimanale. Il primo cittadino non arrestar di un passo e passa ad una sorta di contrattacco pensando di revocare l’ordinanza che posta il mercato a Valle visto e considerato che gli ambulanti hanno disertato già tre volte. “Sempre più convinti delle nostre ragioni e della bontà delle nostre azioni non a caso gli operatori si sono visti respingere la sospensiva cautelare. A questo punto – annuncia il sindaco – se per tre mercati consecutivi gli operatori non hanno ritenuto opportuno partecipare nell’area temporanea di Valle stiamo anche immaginando di revocare l’ordinanza per Valle e aspettare Campo Genova”.
Resta la questione delle morosità: “Devono pagare, la comunità deve ricevere il milione di euro da parte dei morosi e degli evasori totali. La giustizia prevale sempre. Chi vuole fare il furbo perde sempre. Spero che questi operatori comprendano quale sia il ruolo delle istituzioni. Sfidare il Comune, la legge non porta da nessuna parte. Bisogna mettersi in regola, rispettando principi e norme. Chi lo fa può rivendicare i propri diritti”.
Intanto i commercianti non si danno per vinti e hanno convocato una conferenza stampa per discutere del ricorso al TAR. Appuntamento oggi alle ore 11 e 30 presso sede in Via Sottotenente Iannaccone n.3.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE