X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

AVELLINO- “Il M5S è un ricordo, non credo abbiano futuro, e nemmeno la guida del Ministro Sergio Costa può essere utile per la causa. Poi chiaramente mancano due mesi per le regionali e le alleanze saranno determinanti”.
E’ un Ciriaco De Mita senza veli quello che parla alla platea di Grottolla, ospite d’onore dell’Assemblea pubblica “Costruiamo insieme la Rete dei Popolari per la Campania”, tenutasi presso la Sala Consiliare del Comune.
L’ex Presidente del Consiglio, ne ha per tutti, partendo dai grillini: “Costa era una guida nel Ministero dell’Agricoltura e si è battuto per la conservazione delle foreste, su questa via ha grandi capacità ma dal punto di vista politico non saprei”.
E sul Governatore uscente Vincenzo De Luca: “La discussione credo sia ancora aperta, un candidato non è sé stesso ma la rappresentanza. Sul discorso alleanze aprirei più un discorso con le sinistre, che sono numerose, piuttosto che con un partito come i 5 Stelle che si stanno progressivamente spegnendo”.
A chi gli chiede se De Mita potrà essere nuovamente ago della bilancia come cinque anni fa, l’ex premier si lascia andare ad un sorriso: “Penso solo alla ricostruzione del Partito Popolare“.
L’incontro a Grottolella ha aperto un ciclo d’incontri promosso dai Popolari che toccherà diversi comuni d’Irpinia con l’intento di gettare le basi per la costruzione di un nuovo progetto politico non solo in vista delle Elezioni Regionali a cui sarà chiamata la regione Campania tra maggio e giugno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE