X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

AVELLINO- L’ex Presidente del Consiglio Ciriaco De Mita annuncia il sostegno al Governatore uscente Vincenzo De Luca, in occasione delle prossime elezioni regionali per la Campania.

L’attuale sindaco di Nusco, in una lunga intervista sulle colonne dell’edizione nazionale de “Il Mattino”, ha confermato il suo appoggio all’attuale presidente della Regione Campania in vista delle elezioni regionali 2020 che vedranno lo stesso De Luca ricandidarsi.

“Vincenzo De Luca? “Chi è che ha dominato la risposta all’emergenza coronavirus e ha saputo dimostrare di essere un protagonista a livello nazionale” ed è attorno a lui che è possibile “organizzare un processo dialettico” in vista delle elezioni regionali di settembre”, dice il Presidente De Mita, che rivendica la “più completa autonomia della mia iniziativa condotta con la formazione ‘Italia è popolare”.

Per l’ex presidente del Consiglio “l’unica cultura che sopravvive è quella popolare, l’unica che sia ancora in grado di approntare un pensiero per il futuro”. Anche per De Luca? “De Luca -replica- consente di poter organizzare un processo con una testa pensante. Non è un’opzione sbagliata”.

Quanto a creare una nuova Dc, De Mita rileva: “Gli ex democristiani sono quelli che sono rimasti democristiani, non coloro che sono stati o sono ancora con Silvio Berlusconi”. Lui, invece, è è un ex dc rimasto dc? “Da sempre”, replica il sindaco di Nusco.

L’area dei popolari era già stata invitata al confronto tenutosi la scorso 3 giugno alla Stazione marittima per l’investitura ufficiale della candidatura di De Luca, e pur non partecipando per altri impegni, aveva garantito l’appoggio al Governatore uscente.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE