X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Aspettando il cartellone estivo 2017, la città di Avellino è pronta ad ospitare una serie di manifestazioni e di appuntamenti che ravviveranno l’atmosfera primaverile. Iniziative di carattere culturale, sociale e di aggregazione tese a coniugare tradizione e modernità e ad anticipare una programmazione dell’Estate in città che risulti di gradimento per tutta la popolazione, riuscendo quindi a coinvolgere i diversi target cittadini.  

“Aspettando l’Estate 2017” è la rassegna primaverile di eventi in città organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Avellino e che prenderà il via dopo le festività pasquali, da inizio maggio.

Si parte con il progetto denominato “I Libri… per tutti” dell’associazione Centro Siro teso a favorire la divulgazione letterale attraverso il baratto e lo scambio di libri di ogni genere. L’iniziativa culturale si terrà dal 2 al 7 maggio, dal 30 maggio al 4 giugno e dal 4 al 9 luglio 2017 in Piazzetta Biagio Agnes.

 Venerdì 5 maggio grande spettacolo al Teatro comunale Carlo Gesualdo con la storica “Nuova Compagnia di Canto Popolare” che allieterà il pubblico con uno spettacolo di canti e musiche popolari. Il costo del biglietto per assistere al concerto della NCCP, che evocherà la storia della musica popolare più autentica del Sud d’Italia e della canzone napoletana nella sua forma più alta e colta, è di 10 euro. È possibile inoltre prenotare l’ingresso o richiedere informazioni sullo spettacolo rivolgendosi alla biglietteria del Teatro comunale al numero 0825.771620

 La rassegna primaverile propone l’ultima domenica di maggio la seconda gara di Gimkana in Vespa organizzata dall’associazione “Vespa Club Avellino 1951” lungo Corso Vittorio Emanuele (dalle ore 8:00 alle ore 19:00 del prossimo 28 maggio).

 Esibizioni e varie attività ludiche per bambini e ragazzi sono in programma in occasione della Festa della Repubblica il prossimo 2 giugno 2017 con la manifestazione denominata “Festa della Primavera” organizzata dall’associazione culturale Incipit.

 Le attrazioni e i divertimenti per i più giovani tornano nel weekend del 17-18 giugno 2017 con le iniziative a cura dell’US ACLI “Avellino Fantasy” e “Bimbo Days” lungo Corso Vittorio Emanuele.

 Tra venerdì 30 giugno e domenica 2 luglio 2017 l’associazione culturale “Irpinia Mood” riporta lungo il Corso cittadino l’evento rivolto alla valorizzazione del territorio e delle eccellenze della nostra terrà, denominato “Irpinia StreEat Mood 2017”.

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE