X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

AVELLINO – Accesi gli Alberi della Prevenzione nell’Agorà dell’ospedale Moscati di Avellino, già allestiti la scorsa settimana con le palline rosa fatte a mano col cuore da tantissime donne operata al seno, dagli alunni di diverse scuole della provincia e da persone di ogni età che hanno voluto contribuire alla raccolta fondi per allestire una stanza multimediale per i ragazzi del reparto di oncologia del presidio ospedaliero Santobono – Pausilipon di Napoli.

Presenti, oltre al senologo Carlo Iannace e alle rappresentanti delle associazioni che hanno lanciato l’iniziativa “Sette passi per il sorriso”, anche il direttore generale del Moscati Renato Pizzuti, il direttore amministrativo Germano Perito, la direttrice dell’Asl Avellino Maria Morgante e il sindaco di San Leucio del Sannio Nascenzio Iannace.

Un Natale di prevenzione e solidarietà, al quale stanno partecipando nelle varie iniziative diverse associazioni. Questo pomeriggio, dopo l’accensione delle luci che illuminano gli alberi rosa, i partecipanti hanno potuto ascoltare alcuni brani, anche natalizi, de I Sognatori, complesso musicale dei ragazzi disabili del centro Aprea che hanno ricevuto in dono una batteria, realizzando in particolare il sogno di uno di loro, Antonio.

Il vescovo di Avellino, Arturo Aiello, non potendo essere presente all’iniziativa ha fatto arrivare come sempre il suo caloroso saluto e gli auguri di buone feste “spiritualmente presente, plaudo all’iniziativa del prof. Carlo Iannace con l’accensione di 5 alberi addobbati, nell’azienda ospedaliera Moscati di Avellino, con le palline rosa della prevenzione. Le Christmas Bubbles ideate dalle associazioni che lo seguono e realizzate da oltre 4.000 donne che lottano per la vita sono una lezione di coraggio e una iniezione di ottimismo per quanti si avvicinano alla celebrazione del Natale. La partecipazione dei bambini alla manifestazione è un dono per quanti cercano l’ottica giusta per il Natale: è sempre e solo quella dei piccoli e dei poveri. Auguri a tutti! Buon Natale!”

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE