X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

La Condotta Slow Food Avellino impegnata a Montoro con “Pianeta Ramata”, il 13,14 e 15 agosto 2016 alla frazione Preturo un viaggio enogastronomico tra tradizione e innovazione intorno alla famosa Cipolla Ramata. 

Una tre giorni che prende il via sabato alle ore 18 presso la sala convegni del Municipio in Piazza Pironti a Montoro con il convegno  “Politiche di sostenibilità ambientale a supporto delle eccellenze agroalimentari”,  partecipa tra gli altri del fiduciario Slow Food Avellino Carlo Iacoviello. In allegato  il programma del convegno, al termine taglio del nastro e inaugurazione di “Pianeta Ramata”.

Previsto in serata un laboratorio di Pane e Olio a cura della Condotta Avellino. Per info e prenotazioni telefonare Daniele al  3480432486

 

Domenica 14 agosto nuovo appuntamento con “Eccellenze: giovani e territorio”, evento realizzato con il supporto del Forum Regionale della Gioventù Regione Campania. 

Ritrovo alle ore 17 presso Azienda agricola Gaia in via Sala, frazione S.Felice a Montoro per una visita all’azienda, laboratorio di degustazione sulla cipolla ramata. Il titolare, nostro socio, Nicola Barbato ci guiderà tra i terreni e i laboratori di trasformazione della cipolla ramata oggi prodotto conosciuto e prezzato a livello nazionale. Al termine della visita laboratorio su Pane e Olio e Cipolla. L’evento si chiuderà agli stands di Pianeta Ramata. Per info e prenotazioni chiamare Daniele al 3480432486.

In allegato la locandina dell’evento e l’appuntamento del 10 settembre a Montella per il laboratorio di degustazione di formaggi e castagne. 

Dii seguito il link del laboratorio sulla nocciola LabNocciola che si è svolto a Mugnano del Cardinale lo scorso 25 luglio, secondo appuntamento con il Forum Regionale della Gioventù della Regione Campania. L’incontro, che ha registrato un buon successo di partecipazione, è stato tenuto da Irma Brizi, Panel leader della nocciola italiana e nocciotester ufficiale dell’associazione nazionale Città della Nocciola. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE