X
<
>

Condividi:
4 minuti per la lettura

Sabato 3 dicembre, II edizione dello “School Winter Festival”; l’Associazione Live Your Life chiama a raccolta gli studenti per una serata con i talenti irpini emergenti e all’insegna della prevenzione delle dipendenze.

 

Sabato 3 dicembre, dalle ore 18, al Grand Hotel Irpinia di Mercogliano, l’Associazione Live Your Live organizza la II edizione di “School Winter Festival” dedicata ai giovani talenti irpini e alla lotta alle dipendenze patologiche.

Un mix di musica e animazione per educare i giovani al divertimento sano, facendo emergere il talento dei vari giovani artisti avellinesi. L’evento vedrà il coinvolgimento di circa 100 talenti locali tra cantanti, gruppi rock, animatori e rap.

Per abbracciare i gusti di ogni ragazzo, ci saranno sei diversi generi musicali che si alterneranno durante la giornata, per finire con l’esibizione di Vinyl Gianpy.

Anche durante il Festival si manterrà l’ideale del divertimento sano, al bar infatti sarà inibita la vendita di alcolici. L’ingresso prevederà un invito al costo simbolico di 1€ che permetterà anche di partecipare alla Lotteria che si terrà durante la serata.

Si esibiranno durante la giornata sei gruppi rock: Gravity, The Sweagol, e 6 Th Fret, che vedranno come principali protagonisti Paolo Colucci e Vincenzo Centrella. A seguire ci saranno i Loco Motiv, gruppo folkloristico nato dalla tradizione della musica popolare mercoglianese.

Saranno presenti le voci di Live your life, ormai sempre più richieste e pronte a far spettacolo dopo i vari successi tra cui Il Festival delle Lingue, Live Your Life 5, La festa di S. Maria delle Grazie e La voce dell’amore. Con noi ci sarà Titti Girardi, giovane promessa della musica che fin da bambina si è esibita ed ha vinto premi,in vari festival fino ad arrivare ad incidere dischi per “Suoni d’Artista” una casa discografica internazionale che a breve farà uscire il suo secondo inedito.

Una delle prime cantati di Live Your Life anche in questa avventura sarà con noi: Martina Affidato che oltre a frequentare numerosi corsi e tre accademie, ha partecipato e vinto il concorso “The Voice of the Sea” ed è stata ammessa ai provini del talent X Factor.

Tra le nostre meravigliose voci abbiamo anche Ilaria Ercolino che all’età di 10 si iscrive alla scuola di canto “Mercantus” di Mercogliano. Poco a poco il canto diventa una vera e propria passione, praticata fino ad oggi. Ha partecipato a molti concorsi, sia che dentro che fuori regione, uscendone molto spesso anche vincitrice. Nell’estate del 2016 ha preso parte alle selezioni di X Factor 10.

Sarà dato spazio al rap, spesso genere musicale più ascoltato dai giovani, che vedrà come guest Antonio Angiuoni , in arte Travis a.k.a. MrT , avvicinatosi al rap all’età di 11 anni, nell’anno 2011, realizza il suo primo mixtape dal titolo:”Stay Gold”. Nel 2013 esce “0825 Mixtape”, lavoro diverso dal primo sia per sonorità che per tipologia di scrittura usata, più scura e cupa rispetto a Stay Gold. Travis a.k.a. Mr.T vanta inoltre l’apertura di diversi live di alcuni importanti artisti della scena Rap italiana come:”Fedez,  Clementino, Bassi Maestro, Tayone, Moreno, Ghali e Izi”

Un’altro ospite importante sarà Pasquale Matarazzo, volto portante del rap avellinese. In arte TRabbia, noto per vari trofei di Tecniche Perfette, per produzioni con “I Signori Paranoia” e per la diffusione del rap nella città di Avellino. Il rap, sempre più vivo tra i giovani, sarà rappresentato anche da una voce femminile, Marianna Mammone, in arte BIGMAMA.I vari artisti saranno presentati da animatori di Live your life, che si occuperanno anche della lotteria, estraendo 40 premi per i partecipanti e si alterneranno cercando di coinvolgere il pubblico e di creare relazioni facendo passare il messaggio della manifestazione. Molta attesa per il Gruppo Danza di Live your life, capitanato da Cristina Simeone, Zineb Sannak e Giosuè Lombardi. Oltre ai classici balli di gruppo saranno presentati nuovi balli del filone Reggaeton. Il Gruppo Danza è molto ricercato dopo i vari successi dell’Holi Festival e la tournée estiva nella provincia di Avellino, che ha visto coinvolto il gruppo danza in 10 piazze irpine diverse. I balli di gruppo sono sempre il cuore di Live your life, modalità efficace di educare al divertimento sano, essendo il pubblico coinvolto a muoversi seguendo i passi delle ballerine, andando così a creare un corpo unico tra il palco e la pista.

Il festival degli studenti avrà l’onore di ospitare Vinyl Gianpy, il simbolo della musica avellinese.

Il noto artista irpino sarà preceduto da vari giovani dj, tra cui Ugo Martinez ed Andrea Maffeo, storici volti del roster dj di “On Off Crew”, Chrsitian Carbone e Carmine Buonaiuto, reduci da vari dj set all’Ultrabeat ed altri artisti come Giuseppe Mazza, Giovanni Chieffo, Sansa, Piciocchi e Michele Giliberti.

Sara presente alla manifestazione anche Killyne, dj con esperienza quasi decennale nell’ambito della bass music, ha all`attivo due singoli su Anodic Records (Danimarca) e un album su Norule Label (Italia). Il suo progetto attuale `Revàsh`, con Peste (Torre del Greco) e Nuno (Rio de Janeiro), è un ibrido di bass music e rap in italiano e patwa. Ha condiviso il palco con artisti quali Dope D.O.D., Clementino, Ensi, Tormento, Coez, Canesecco, Enzo Dong, Lucariello ed ha ricevuto supporto attivo da network radiofonici come Radio Rock 106.6 FM (nel programma Bassturbation) e Bass Island. Studia Musica Elettronica al Conservatorio di Benevento e si esibisce con la Electrique Guerrilla Orchestra diretta dal maestro Giosuè Grassia.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE