X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

 “Nuovi adempimenti per il contrasto al lavoro irregolare nel settore edile”. E’ il titolo dell’incontro in programma martedì 14 marzo alle ore 16.00 presso la sala convegni del Carcere Borbonico di Avellino. Organizzato dagli Ordini professionali territoriali degli Ingegneri, Architetti e Geometri della provincia di Avellino, in collaborazione con il Centro per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia e la Casse Edile della provincia di Avellino, il summit vuole illustrare un’importante novità introdotta dalla Legge Regionale 6/2016.

L’Ente di Palazzo Santa Lucia mette, infatti, in campo una serie di attività per la gestione dei lavori privati in edilizia con l’obiettivo di contrastare il ricorso al lavoro nero e migliorare i livelli di sicurezza sui luoghi di lavoro. Il seminario sarà aperto dai saluti di Fulvio Fraternali, presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Avellino, Antonio Fasulo, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Avellino, Gennaro Prevete, presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Avellino, Edoardo De Vito, presidente del CFS Edilizia della provincia di Avellino, Giuseppe Scognamillo, presidente dell’Ance di Avellino.

A seguire gli interventi di Antonio Di Capua, segretario provinciale della Fillea Cgil, su “Lavoro sommerso in edilizia, i rischi, analisi dei dati e proposte per l’edilizia”, Giovanni Solimene, direttore del CFS Edilizia della provincia di Avellino, su “Un portale per gli adempimenti della Legge Regionale n. 6/2016”, Emilio Melito, direttore della Cassa Edile della provincia di Avellino, su “Il Durc in edilizia”. Le conclusioni saranno affidate a Roberta Santaniello, dirigente UDCP Ufficio di Gabinetto Regione Campania Settore Lavori Pubblici, che relazionerà sul tema “Una Regione che investe nelle regole: nuovi adempimenti più garanzie”. La partecipazione al seminario dà diritto a 3 crediti formativi professionali per gli iscritti agli ordini professionali coinvolti nell’iniziativa. L’appuntamento di Avellino è il primo di un ciclo di 3 convegni che si terranno in Irpinia 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE