X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Parlare della “Nuova Compagnia di Canto Popolare” significa evocare la storia della musica popolare più autentica del Sud d’Italia e della canzone napoletana nella sua forma più alta e colta. Un gruppo che tutto il mondo ammira e ci invidia, ambasciatore della forma musicale italiana più amata e diffusa all’estero. Guidata oggi da due suoi componenti storici, Fausta Vetere e Corrado Sfogli, la NCCP esegue un repertorio straordinario, che va da successi celebri come “Tammuriata Nera” a villanelle e tammorriate composte dalla stessa Compagnia fino ai brani più noti della tradizione napoletana eseguiti con uno stile unico e inconfondibile.

La storica NCCP è pronta ad esibirsi il prossimo venerdì 5 maggio alle ore 21:00 al Teatro comunale Carlo Gesualdo allietando il pubblico con uno spettacolo di canti e musiche popolari.

Il costo del biglietto per assistere al concerto della NCCP è di 10 euro. 
È possibile acquistare il biglietto o richiedere informazioni sullo spettacolo rivolgendosi alla biglietteria del Teatro comunale (numero 0825.771620).

«Siamo orgogliosi di poter ospitare per la nostra rassegna Aspettando l’Estate 2017 la Nuova Compagnia di Canto Popolare – ha dichiarato soddisfatto l’Assessore alle politiche culturali Bruno Gambardella – un gruppo apprezzato in tutto il mondo, in grado di riproporre la musica popolare campana e di gran parte del Sud nel suo stile originale, arricchendola di esecuzioni e rielaborazioni di grandissima qualità. Speriamo che la cittadinanza possa partecipare numerosa al concerto del 5 maggio della NCCP al Teatro Gesualdo e sappia apprezzare gli altri eventi ed iniziative della rassegna che anticipano il prossimo Cartellone estivo in città».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE