X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

BAGNOLI (Av) – E’ ancora festa al Natale al Borgo, la rassegna natalizia, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Bagnoli Irpino, che rientra nel progetto “Il Nero di Bagnoli” co-finanziato dal Programma Operativo Complementare – POC Campania 2014-2020 linea strategica “rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura” nell’ambito dell’azione 3: “eventi di rilevanza nazionale ed internazionale”.
Si parte questo pomeriggio, alle 18, con l’apertura dei Mercatini di Natale e degli stand gastronomici organizzati dalla Pro Loco di Bagnoli Irpino, presieduta da Francesco Pennetti. Quindi tappa al Castello Cavaniglia dove sarà possibile visitare la mostra “Incontri ” con l’esposizione delle opere realizzate da Maria Rachele Branca, Antonio di Capua, Aniello Nigro e Domenico Bernardo. Ma sarà anche l’occasione per andare alla scoperta delle opere esposte alla pinacoteca comunale “Michele Lenzi” inaugurata la settimana scorsa. Nel pomeriggio, alle 17, si presenta il libro dal titolo “Il Gene Maledetto” di Rosaria Patrone. A confrontarsi saranno l’assessore alla cultura del Comune di Bagnoli e docente Maria Varricchio, lo scrittore Michele Vespasiano, Rocco Iorlano e Clara Dell’Armi. Modererà il dibattito Giuseppina De Crescenzo. Alle 21 spazio al festival di cortometraggi.
Sabato 28 dicembre, si parte alle 12, con l’allestimento del presepe vivente. I più piccoli potranno visitare la Casa di Babbo Natale e l’Ufficio Postale, così come partecipare al laboratorio di pasticciere. Nel pomeriggio, nella sala consiliare, ancora un appuntamento dedicato ai bambini, che le favole di Natale lette ed illustrate da Margherita e Pellegrino de Le avventure di Holly. Mentre in piazza arriverà la stazione mobile di Radio Punto Nuovo.
Domenica 29 dicembre, spazio al food d’autore. Dopo i piatti preparati domenica scorsa dallo chef stellato Cristoforo Trapani, sarà la volta delle prelibatezza preparate da Giovanni Arvonio, chef di Madremia, con alle spalle un’esperienza in Francia e maestri del calibro di Gualtero Marchesi, Enrico Crippa e Fischetti.
Nel pomeriggio di domenica, ancora spazio per i bambini, con gli spettacoli dei burattini di Ferraiolo. Ad impreziosire ancora di più il Natale al Borgo, la presenza della street art Gennaro Vallifuoco. Lungo il percorso che va da via Roma fino al Castello Cavaniglia, passando per Piazza Di Capua e via Garibaldi, ogni vicolo e stradina di Bagnoli Irpino sarà arricchita dalle installazioni del Maestro avellinese.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE