X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Lunedì riunione dei capigruppo per informarli dei passaggi che hanno portato l’amministrazione a bocciare il bilancio del Teatro Gesualdo e, in tempi brevi, la nomina del nuovo Presidente.

Il sindaco Paolo Foti non perde tempo, all’indomani delle dimissioni di Luca Cirpiano, ed è già al lavoro per garantire la sopravvivenza dell’ente teatro e la designazione dei membri del nuovo Cda che avverrà con gli stessi criteri adottati al momento della nomina dell’amministratore dell’Acs, Giovanni Greco.
E cioè scegliendo un professionista super partes di altissimo profilo che possa risolvere finalmente una querelle che va avanti da troppo tempo.

Foti aveva già individuato una figura che potesse essere garanzia di imparzialità politica e grande professionalità per la guida del Comunale cittadino, quella del direttore del “Quotidiano del Sud”, Gianni Festa.
Il sindaco ha rivolto ufficialmente al direttore l’invito a prendere le redini del Teatro già nella giornata di giovedì.
Festa, dicendosi profondamente onorato e inorgoglito della proposta, ha tuttavia rifiutato di assumere l’incarico, preferendo dedicarsi esclusivamente alla sua professione e ai dettati deontologici che essa gli impone.

Per quanto riguarda le dimissioni dell’ormai ex Presidente Cipriano, Foti non si fa scalpire più di tanto anche perché, di fatto, Ciprano ha anticipato una decisione che l’amministrazione probabilmente avrebbe ugualmente assunto, quella di rinnovare in toto la dirigenza dell’ente a fronte del buco individuato nei conti della partecipata. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE